eComesifa.it

Quali sono i difetti dei televisori al plasma


Le tv al plasma sono state tra i primi televisori ad alta definizione in commercio, e solo la successiva costruzione di TV LCD e HDTV LED hanno evidenziato molti difetti della tecnologia al plasma. 
Tuttavia, sono ancora i preferiti da molti appassionati, perché gli schermi possono essere molto più grandi, la gamma di colori è più vivace e i neri sono più profondi. Vediamo i principali difetti

IL PESO

Poiché gli schermi delle TV al plasma sono fatti di vetro, sono molto più pesanti e fragili rispetto ai televisori LCD e agli schermi TV LEDInoltre, gli schermi delle televisioni al plasma sono proiettate da dei gas fluorescenti, che devono essere riscaldati, quindi in molti schermi al plasma sono presenti all’interno dei grandi dissipatori di calore. E’ facile quindi intuire che gli schermi LCD e LED sono molto più sottili e leggeri di uno schermo al plasma.


 

I CONSUMI

Poiché su uno schermo al plasma, deve essere alimentata ogni singola cella che controlla un insieme di pixel, queste tipologie di schermi sono incredibilmente inefficienti e richiedono una grande quantità di energia per funzionare. Anche gli schermi retroilluminati a LED sono alimentati allo stesso modo degli schermi al plasma ma la tecnologia è estremamente più semplice e non consuma molta energia.

DURATA DELLA VITA CORTA

Poiché i televisori al plasma sviluppano molto più calore e consumano più energia elettrica delle TV LCD e a retroilluminazione a LED, essi, sono più propensi a perdere luminosità e quindi si rovinano prima. Gli schermi LCD non hanno questo problema perché non ci sono variazioni di temperatura, mentre i televisori a LED sono illuminati da lampadine a LED estremamente efficienti che richiedono una potenza molto bassa.

BURN-IN

Chiamato anche ritenzione di immagine, è un fenomeno che si verifica quando viene visualizzata una immagine statica per troppo tempo sullo schermo al plasma. La visualizzazione costante della stessa immagine brucia la lampadina del display e lascia un immagine “fantasma” o immagine “ombra”. Questo problema è stato in gran parte risolto sugli schermi al plasma moderni, grazie ai progressi della tecnologia.

Acquista i migliori televisori ai prezzi più bassi del web. Clicca in basso e scegli tra moltissimi prodotti.


 

Quali sono i difetti dei televisori al plasma ultima modifica: 2014-07-26T13:07:54+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici su Facebook