Quali sono i cibi afrodisiaci

La tavola ci mette a disposizione una vasta scelta di cibi, ma lo sapete che tanti di loro sono potenti alimenti afrodisiaci? In pratica, vengono considerati tali, perchè aumentano il desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne. Il consumo di determinati cibi influisce sulla circolazione sanguigna provocando una forte stimolazione che migliora le prestazioni sessuali, è come avere una marcia in più che succede la voglia che a volte purtroppo se va in “letargo”.

Diversi studi effettuati su alcuni alimenti hanno dimostrato che l’assunzione di determinati cibi apporta enormi benefici all’attività sessuale aumentando notevolmente la passione. E’ arrivato il momento di svelarvi i potenti cibi afrodisiaci e i loro benefici.

  • LA MACA: E’ una pianta molto nota e conosciuta con il nome di ginseng peruviano, contiene proprietà energizzanti e particolarmente afrodisiache. La sua assunzione giornaliera è ideale in caso di calo della libido e aiuta a risolvere problemi legati all’apparato sessuale di entrambi i sessi.
  • IL PEPERONCINO: Questo è l’ingrediente più afrodisiaco conosciuto al mondo, infatti viene facilmente associato all’atto sessuale e alla passione. La sostanza afrodisiaca contenuta nel peperoncino che si chiama capsaicina provoca un elevato aumento della temperatura corporea che accende questo tipo di appetito legato al sesso. Inoltre questa sostanza migliora la circolazione sanguigna e aiuta a perdere peso.
  • LO ZENZERO: E’ considerato un viagra naturale che grazie all’elevato contenuto di sostanze come il gingerolo e il zingiberene influiscono aumentato la circolazione sanguigna nella direzione degli organi sessuali aumentando il desiderio e la passione.
  • IL GINSENG: Anche il ginseng come lo zenzero è un potente cibo afrodisiaco che stimola la circolazione sanguigna nella direzione degli organi sessuali.
  • LE MANDORLE: Ebbene si, non rimanete stupiti perchè anche le mandorle sono considerate un alimento afrodisiaco, il motivo è che contengono una buona quantità di vitamine E, che vanno proprio a stimolare il desiderio sessuale influendo in modo maggiore nelle donne.
  • GLI ASPARAGI: Sono considerati il cibo afrodisiaco numero uno per gli uomini in quanto sono ricchi di di potassio e di vitamina B6 che favoriscono la formazione del testosterone. Gli asparagi inoltre contengono particolari enzimi che aumentano la libido.
  • CIOCCOLATO EXTRA FONDENTE: L’elevata presenza di sostanze chiamate bioflavonoidi contenute nel cioccolato extra fondente agiscono in producendo una forte stimolazione in grado di aumentare il desiderio sessuale.
  • LA BANANA: E’ un potente afrodisiaco che contiene un’elevata quantità di un enzima che fa parte della famiglia delle Bromeliacea in grado di aumentare la libido negli uomini.
  • LA LIQUIRIZIA: Risulta essere un ingrediente molto afrodisiaco per le donne, infatti basterebbe annusare il suo profumo per riscontrare un aumento della libidine fino al 20% in più.
  • I SEMI DI ZUCCA: Il solo profumo di questi semi negli uomini stimola la produzione del testosterone andando a provocare una forte eccitazione sessuale.

Riaccendete le vostre fantasie sessuali con i rimedi naturali…..


Potrebbe interessarti anche:

Rimedi naturali contro la stitichezza
views 29
La stitichezza o stipsi è un disturbo imbarazzante ben diffuso nell'essere umano...
Come si fa la crema pasticcera
views 10
In questa guida, vi spieghiamo come fare una crema pasticcera da veri profession...
Le proprietà benefiche dei semi di lino
views 33
I semi di lino contengono delle proprietà benefiche per l'organismo tanto da ess...
Come combattere la psoriasi con prodotti naturali
views 30
La psoriasi è una malattia infiammatoria che può colpire diverse zone del corpo,...
Snellire i fianchi con i rimedi naturali
views 14
In questo articolo parliamo dei fianchi o le così dette maniglie dell'amore che ...
Rimedi naturali contro il raffreddore
views 27
Rimedi naturali contro il raffreddore: tutti i segreti per curarsi senza farmaci...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: