eComesifa.it
quale-console-scegliere-xbox-one-playstation 4

Quale console scegliere tra Xbox ONE e Playstation 4

quale-console-scegliere-xbox-one-playstation 4La guerra dei videogames: Play Station 4 o Xbox one?

Da diverso tempo, cioè dall’uscita delle due migliori console videogames di sempre, è in corso una battaglia in cui è davvero complicato scegliere chi sia davvero il migliore: Play Station 4 o Xbox one?
Si tratta ovviamente di una battaglia molto equilibrata, che passa attraverso alcuni fattori che andremo ad analizzare in questo articolo.

Play Station 4 o Xbox one? La battaglia delle console a 360 gradi.
E’ bene partire dal presupposto che le due maggiori console che oggi forniscono i migliori videogiochi ancora non hanno raggiunto il culmine del loro potenziale in quanto, secondo le ultime affermazioni di Microsoft e Sony, i migliori titoli sono previsti in uscita nei prossimi mesi. Andiamo però a giudicare il loro operato fin qui per capire bene in cosa le due console eccellano.

Videogames che girano a 1080p!!!
Dal punto di vista grafico, la Play Station 4, sembra leggermente avanti rispetto alla Xbox one, con una grafica che sembra piu’ pulita e realistica, caratteristica questa che può assolutamente risultare determinante per decretare quale delle due console possa prendere il sopravvento.
C’è però da specificare che difficilmente a occhio nudo si riesce a capire che la PS4 è superiore alla concorrenza, ma ciò avviene per il semplice fatto che alcuni titoli girano ad una risoluzione superiore, PS4 1080p mentre Xbox One 900p.
Acquistando quindi la Play Station 4 avremo in questo momento una grafica leggermente migliore ( ma non è detto che sia sempre cosi in quanto in futuro ci potrebbe essere un miglioramento grafico anche della console Microsoft).

La scelta della Xbox one
Come detto finora riuscire a scegliere tra Xbox one e Play Station 4 è davvero complicato, ma tra le ragioni che potrebbero portare a preferire la console Microsoft vi è la possibilità di poter portare con sè il proprio account Xbox live. E’ il classico esempio di coloro che magari nel corso del tempo hanno sempre scelto le console Xbox, andando a creare un proprio account personale e una propria rete di amici che sarebbe peccato perdere a causa di differenze minime e impercettibili che differenziano Xbox one da Play Station 4, per cui rimane logico acquistare la console Microsoft.

La battaglia dei videogames e console si deciderà nel futuro.
Andando ad analizzare le ultime conferenze tenute dalle due rispettive case produttrici di queste splendide console è possibile percepire che il meglio deve ancora venire!
Infatti, sia la Sony che la Microsoft, hanno dichiarato che i migliori giochi che sfrutteranno al meglio il potenziale delle due console usciranno nei prossimi anni.
Questa è sicuramente una buona ragione per essere sempre piu’ convinti di acquistare una delle due console, affidandosi soprattutto al proprio istinto, anche perché i titoli dei videogiochi per PS4 e Xbox One sono praticamente uguali. Entrando ancor di piu’ nello specifico è emerso che forse la console della Microsoft dal punto di vista temporale, e quindi dell’uscita di nuovi titoli straordinari, sembra leggermente piu’ all’avanguardia rispetto alla Sony, in quanto sono previste delle nuove introduzioni sul mercato molto importanti entro fine anno 2015, mentre la Sony ha previsto l’uscita per il 2016. Quest’ultima cosa può davvero influenzare la scelta dell’acquisto da fare? Lo scopriremo senza dubbio nei prossimi mesi…

PlayStation4 o Xbox one. Ad oggi esiste una scelta giusta d’acquisto?
Al momento, come avrete senz’altro notato dall’articolo, dire che una console è migliore dell’altra è praticamente impossibile, allo stesso tempo questo vuol dire che acquistare l’una o l’altra console è quasi indifferente, sarete in ogni caso certi di portare a casa una delle migliori console di videogames di sempre!

PS4 Steel Grey + Batman Arkham Knight [Bundle Limited]
Prezzo di listino: EUR 469,99
Prezzo in OFFERTA: EUR 419,98
Risparmi: EUR 50,01

 

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it