eComesifa.it

Come proteggere le vostre scarpe scamosciate

Il “suede” è un tessuto molto delicato, che può essere rovinato facilmente. Alcuni prodotti impermeabilizzanti però, riescono a creare una specie di barriera protettiva in grado di mantenere il tessuto nuovo e senza scolorirsi. Questi prodotti sono disponibili nei negozi di scarpe e sono sicuramente un modo economico per proteggere le vostre scarpe da macchie e intemperie.

Vediamo nel dettaglio cosa possiamo fare :

  1. Spazzolate la pelle scamosciata delle scarpe in modo che sia rivolto tutto nella stessa direzione. Dovete continuare a spazzolare delicatamente fino a quando non avrete eliminato tutte le parti più scure, in modo da evitare.
  2. Ora dovete prendere il prodotto impermeabilizzante, spruzzatelo su tutta la superficie della pelle scamosciata. Non tralasciate nessuna parte delle scarpe. Cercate di spruzzare uniformemente il prodottoNon spruzzate tutte e due le scarpe insieme, ma fatene una alla volta, altrimenti lo strato impermeabilizzante potrebbe essere irregolare.
  3. A questo punto, lasciate le scarpe appena impermeabilizzate sopra un vecchio asciugamano in modo che si asciughino per circa 24 ore, preferibilmente non dentro casa, in quanto lo spray rilascia degli odori che potrebbero dare fastidio.
  4. Verificare la secchezza toccando una piccola porzione di “suede” verso la suola dello scarpone, se è tutto ok……potete uscire con le vostre scarpe come nuove.

Scegli i prodotti migliori per proteggere e pulire le tue calzature, clicca sui link in basso e acquista tutto quello che ti occorre.


Potrebbe interessarti anche:

Come proteggere le vostre scarpe scamosciate ultima modifica: 2014-07-28T13:14:19+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: