eComesifa.it
occorrente-per-fare-footing

Occorrente per fare footing

Il footing negli ultimi anni è diventato uno degli sport maggiormente praticato in tutto il mondo. In pratica si tratta di una fusione tra la corsa e la passeggiata, è uno sport davvero molto bello da praticare che consente a chiunque di stare a contatto con la natura, ma soprattutto di prendersi cura del proprio corpo. Ci sono delle cose importanti che devi sapere prima di iniziare ad allenarti, come ad esempio tutto l’occorrente. Ma andiamo a scoprirlo assieme.

Vestiario vario

I vestiti sono  una parte importante dell’equipaggiamento per il footing, infatti avere un buon vestiario ti permetterà di allenarti bene senza rischiare di prendere colpi di freddo o altro. Prima di tutto dovrai provvedere ad acquistare un paio di scarpette da ginnastica di quelle apposite per la corsa. Io ti consiglio di acquistare le scarpette da corsa Karhu Fluid 3, si tratta di un prodotto studiato appositamente per le lunghe percorrenze, per comprarlo clicca su questo link.  Oltre alle scarpe avrai bisogno di una tuta più pesante per il periodo invernale ed un paio di pantaloncini per quello estivo. Un consiglio che mi sento di darti è quello di indossare sempre una giacca a vento, anche di quelle leggere così da evitare colpi di freddo o di caldo.

[asa2]B00MW8IV36[/asa2]

Accessori extra

Oltre al vestiario per praticare il footing avrai bisogno di altri oggetti come, ad esempio, un piccolo marsupio nel quale inserire documenti, cellulare oppure MP3. Esistono diverse cover da polso nel quale poter inserire il tuo smartphone oppure il tuo MP3, queste particolari cover sono studiate appositamente per tutti coloro che praticano il footing quotidianamente e che necessitano di una cover che regga il cellulare durante l’allenamento. Una cover davvero molto valida è la ILS, si tratta di una fascia che si applica sul braccio e che permette di ascoltare le canzoni preferite senza dover avere il problema del cellulare che penzola. Per acquistarla clicca qui. Un altro accessorio di cui non potrai fare a meno è un piccolo contenitore per l’acqua, ne esistono di diverse tipologie e di diversi litri a seconda di ciò di cui hai bisogno. In fine avrai bisogno di un paio di cuffiette di buona qualità, anche in questo caso potrai scegliere tra migliaia di modelli che si differenziano per potenza e altre specifiche. Una cuffia molto valida è la Symphonized NRG, si tratta di cuffiette veramente ben realizzate che consentono di ascoltare la musica che preferisci senza alcun problema, ma soprattutto in altissima qualità.

[asa2]B00FSA8VQ2[/asa2]

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it