eComesifa.it

Moda mare 2016: come scegliere il costume

Se non siete aggiornati sui trend dei costumi da bagno, ci siamo noi. Se dovete partire per le vacanze, ma non avete scelto ancora il costume, leggendo questa veloce guida, riuscirete a capire quale costume da bagno fa al caso vostro per apparire impeccabili anche in spiaggia.

Moda mare 2016: intero o bikini?

Il bikini fa ancora tendenza, fra triangolo e fascia vano ancora di moda i colori fluo. Ritornerà anche il ferretto flessibile ottimo per le donne curvy. Per quanto riguarda il pezzo di sotto l’ideale è la vita alta, sempre per le curvy, per chi è invece più snella bene le frange.


Moda mare 2016: curvy è bello

I costumi per il mare più trendy di quest’anno, per le donne curvy, prevedono reggiseni con ferretti flessibili, lacci annodati sulla nuca e pezzo di sotto un po’ stile anni ’40, molto vintage con un fascino unico. Se invece volete optare per un costume intero, meglio sceglierne uno un po’ sportivo, che contiene meglio e modella allo stesso tempo. I trucchi per snellire? Il nero è un colore che snellisce parecchio, le cuciture sotto il seno non evidenziano troppo la pancia. Da evitare i modelli senati in vita!

Moda mare 2016: l’abbigliamento da spiaggia e gli accessori trendy

Bene i vestiti lunghi e i copricostume fino ai piedi, specie se si sta a bordo piscina. In riva al mare invece è preferibile orientarsi sui vestiti corti, shorts e canotte.

Ovviamente non possono mancare gli accessori trendy: la borsa mare quest’anno è extralarge! Materiale leggero e resistente, bene la paglia e la stoffa a righe o tinta unita, magari sul verde. Sandali e pareo coordinati con il costume ovviamente.

Piccolo vademecum per trovare il costume trendy 2016

  • Romantica? Opta per le stampe a fiori
  • Nostalgica? Costume a vita alta o trikini, i pois sono un must intramontabile
  • Etnica? Meglio perline e multicolore, bene anche il tribal
  • Grintosa? Vai di animalier e li lasci tutti senza fiato!
  • Elegante? Bianco se sei minuta e nero se sei curvy
  • Sensuale? Nero e modellante…intero, perché no?
  • Sportiva? Tessuto tecnico, taglio pratico e colore fluo
  • Timida? Colori pastello, bikini a fascia
  • Testa fra le nuvole? Questa è voglia di vacanze! Scegli i motivi tropical

E tu che costume sceglierai?


Potrebbe interessarti anche:

Moda mare 2016: come scegliere il costume ultima modifica: 5 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it