eComesifa.it
come-spiare-mini-a8

Mini A8 Cimice Ambientale

Dalle misure piuttosto compatte, considerando che si può tranquillamente nascondere ovunque avendo una larghezza di 4 cm, un’altezza di 1,3 cm e una profondità di 4,3 cm, mini A8 è una cimice ambientale perfetta per chi desidera monitorare qualcuno a distanza.

Caratteristiche

L’interfaccia del mini A8 è assai minimalista. Infatti, ai lati presenta, da una parte, un pulsante che serve a inviare automaticamente un SOS – in altre parole un messaggio di testo al numero associato con le coordinate di posizionamento rilevate, mentre dall’altra parte la porta microusb utilizzabile per ricaricare il dispositivo tramite pc o adattatore di corrente, non fornito.

[asa2]B015T9VTKG[/asa2]

Come Funziona la Cimice Ambientale

Dopo aver preventivamente caricato la batteria integrata usando il cavo usb/microusb fornito, aprire il coperchio posteriore e inserire all’interno dell’alloggiamento una scheda sim nel suo formato standard – verificando che non abbia alcun codice pin di protezione ; automaticamente si accende un led per dieci secondi, al termine richiudere il coperchio.

Collocare mini A8 nell’ambiente da monitorare. A questo punto per ascoltare una discussione a distanza, anche distante centinaia chilometri, è sufficiente essere in possesso di un telefono, perfino un classico gsm va bene, ed effettuare una chiamata al numero associato alla sim inserita nel mini A8. Dopo qualche secondo mini A8 risponde automaticamente e si potrà ascoltare qualsiasi suono proveniente dall’ambiente, dove è stata piazzata la cimice ambientale.

mini-a8Come Funziona il Tracker

Mini A8 ha anche funzionalità di tracker. Tuttavia tale localizzazione non si basa sul sistema satellitare gps bensì sulle celle gsm e gprs agganciate dalla sim. Da ciò consegue che il risultato ottenuto è una stima poco affidabile, al punto che in rete, il mini A8 viene considerato al pari degli Smart Tag – accessorio bluetooth per ritrovare le chiavi di casa – un Gps Fake, non adatto a rilevare la reale posizione di localizzazione. Comunque la funzione di tracciamento si attiva tramite l’invio di sms con un codice predefinito alla sim contenuta nel mini A8. Inoltre premendo il tasto SOS è possibile inviare automaticamente un sms con le coordinate di localizzazione al numero associato in fase di configurazione.

Considerazioni

Mini A8 è un buon device utilizzabile come cimice ambientale. Particolarmente interessante la sua funzionalità se usata a distanza, da una città a un’altra. Di contro il dispositivo nonostante venga venduto come tracker, in realtà fornisce, in questo caso, dati poco attendibili.

[asa2]B00FS7SSD6[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come tenersi in forma con il fitness tracker Hai finalmente deciso di fare esercizio e per questo hai acquistato un fitness tracker da polso come la nuova ed economica Band Mi Xiaomi 1s con tanto...
GPS Tracker Antifurto Satellitare per auto Un gps tracker è un dispositivo portatile utile per monitorare bambini, anziani ma anche animali, oggetti o persino può essere utilizzato come valido ...

Commenta

Ti piace eComesifa.it