eComesifa.it
come-scegliere-cuffie-musica-dj

Le migliori cuffie da dj

come-scegliere-cuffie-musica-djPer un dj le cuffie sono un elemento importantissimo, in quanto è grazie al loro utilizzo che lo stesso può ascoltare le tracce prima di mixarle. Esistono moltissimi modelli di cuffie suddivise per prestazioni e fasce di prezzo, alcune arrivano a costare anche diverse centinaia di euro. In questa guida andremo a conoscere le principali cuffie e le loro caratteristiche come: decibel, suono e comodità.

Come scegliere una cuffia

La scelta della cuffia va fatta con molta attenzione, un principiante non avrà bisogno di cuffie particolarmente costose in quanto dovrà utilizzarle solo per esercitarsi e sicuramente all’inizio non sarebbe il massimo investire centinaia di euro per questo tipo di accessorio. Il discorso cambia se le cuffie servono ad un dj professionista che oltre a possedere delle buone cuffie dovrà avere comunque un aspetto professionale che una cuffia economica non gli darebbe di certo.

Quali sono le cuffie migliori

Le cuffie migliori si differenziano dalle altre principalmente per 3 motivi, tra cui :

  • Decibel, una cuffia di buona qualità per consentire un buon dj set anche con un livello di volume molto alto, avrà bisogno di possedere almeno 100, 110 decibel.
  • Risposta di frequenza, questo fattore è importante quanto i decibel, e varia dai 30 ai 20.000 hertz.
  • Ohm, per avere un suono più dinamico bisognerà possedere delle cuffie che arrivano almeno a 50 Ohm.

Ora andremo a conoscere alcune delle cuffie da dj maggiormente utilizzate proprio per le loro prestazioni elevate in fatto di ohm, decibel è risposta alla frequenza.

Sony MDR-V55 Cuffie DJ, Nero/Bianco
Prezzo di listino: EUR 70,00
PREZZO IN OFFERTA: EUR 50,69
Risparmi: EUR 19,31

Alcuni modelli adottati dai principali dj professionisti sono:

  • BEATS by Dr. Dre; è la marca più famosa di cuffie da dj, viene utilizzata da moltissimi dj famosi come David Guetta ed altri. Il prezzo di questa particolare cuffia varia dai 150 ai 400 euro, a seconda del modello e delle specifiche che la cuffia possiede. Per acquistare queste favolose cuffie basta cliccare su questo link.
  • Pioneer; questa è un’altra marca molto famosa, che viene utilizzata anch’essa da molti dj. La casa produttrice realizza cuffie per tutte le fasce di prezzo, da quelle economiche che si possono acquistare con poche centinaia di euro fino a quelle con un valore di migliaia di euro.
  • SENNEHEISER, questa famosissima casa produttrice di cuffie, ha prodotto 8 modelli per dj, con un prezzo che parte dai 270 euro fino ai 500, a seconda del modello e delle specifiche.

Potrebbe interessarti anche:

Come creare un disco di ripristino in Windows Dovremmo sempre avere a portata di mano un disco di ripristino di Windows in modo tale da ripristinare il nostro sistema operativo nel caso in cui nea...
Come diventare un dj DJ Music night clubIl dj sta diventando una figura sempre più presente, viene impiegato principalmente nei locali o comunque per cerimonie ed eve...
Quali cuffie wireless scegliere In questo articolo vedremo due cuffie wireless della Philips, perfette come regalo di Natale per chi vuole delle ottime cuffie che non abbiano quei fa...
Come si fa per leggere CD/DVD e Pen Drive formattate con Mac... I supporti CD/DVD o PenDrive USB formattati con i computer Apple Mac, non possono essere letti direttamente su un computer con sistema Windows, perché...

Commenta

Ti piace eComesifa.it