Il trucco per Capodanno

L’ultimo dell’anno è un’occasione molto sentita, soprattutto perché il passaggio tra il 31 dicembre e il 1 gennaio viene visto anche come il passaggio tra il vecchio e il nuovo. Buttate via le cose vecchie, l’infelicità e altro, ci si prepara ad accogliere il nuovo anno con uno spirito rinnovato.

E il make up cosa centra? Il trucco per Capodanno mostra questi aspetti, inoltre porta un sapore di armonia e di voglia di festeggiare. Che vi stiate preparando per un party in casa o per partecipare ad una festa nella vostra città o all’estero, ecco i tre stili che vanno per la maggiore per il trucco per Capodanno.


Il trucco per Capodanno: sobrio ed elegante, per un Capodanno chic!

Se trascorrete la serata in famiglia o siete state invitate a partecipare ad una festa piuttosto elegante, non strafate con il make up ma puntate sulla sobrietà e sull’eleganza. Il trucco dovrà essere quindi leggero e richiamare le tonalità classiche, come il bianco, il rosa chiaro, il marrone (solo se avete la carnagione scura o leggermente olivastra), lo champagne oppure il crema. Per il rossetto sceglietene uno classico, di colore rosso oppure rosa, mentre per la base date la precedenza ad un incarnato uniforme e usate una base rigorosamente opaca.

Il trucco per Capodanno: per un look più particolare

Se trascorrerete la serata fuori, ma non volete esagerare con gli eccessi, non appena avrete creato una base uniforme e aver steso un leggero strato di cipria opaca, con un pennello da trucco applicate su tutto l’incarnato un velo di cipria iridiscente o madreperlata. La prima cipria si occuperà di fissare il trucco per tutta la serata, mentre la seconda darà un effetto traslucido alla pelle. Per questa base, dato che è già molto importante, optate per un rossetto scuro, come un rossetto rosso bordeaux, è un ombretto verde scuro, blu, fucsia oppure viola.

Il trucco per Capodanno: solo per quelle coraggiose

Se vi piacciono i look eccentrici, non avete paura di mettervi in mostra e magari passerete anche la serata in discoteca a ballare o in un altro locale notturno, potete creare una base molto particolare per Capodanno. Mescolate il vostro fondotinta o lo stick che usate come base con un po’ di crema d’argento o crema d’oro, poi applicatelo su tutto il viso e terminate il tutto con un po’ di eyeliner e di rossetto scuro. Questo trucco viene usato molto dai professionisti del make up per le riviste di moda oppure per i servizi fotografici, quindi potete chiedere nelle profumerie più fornite se hanno dei prodotti in crema molto pigmentati in oro o in argento. Sempre nelle profumerie che vendono prodotti per i truccatori, si possono trovare anche delle ciprie oro o argento, che permettono di fissare e di ravvivare il make up, mantenendolo  bene per tutta la serata.


Potrebbe interessarti anche:

Come scegliere la tovaglia natalizia
Visite 60
Anche se in apparenza sembra poco più che un elemento superfluo, in realtà la to...
Centrotavola natalizio con le pigne
Visite 457
Salve amici, ecco per voi una nuova guida su come si fa un bellissimo centrotavo...
Alberelli di natale
Visite 44
Un nuovo tutorial per decorare la vostra casa nel periodo natalizio. Vediamo ins...
Come realizzare il look no makeup
Visite 84
No makeup è quel tipo di look e di trucco che c'è ma sembra non esserci, si chia...
Come vestirsi a Capodanno spendendo poco
Visite 48
La notte dell'ultimo dell'anno si avvicina, ma non volete spendere delle cifre e...
Come fare la tinta a casa
Visite 31
Se vuoi cambiare il colore della tua chioma ma non vuoi spendere una cifra tropp...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni