Il prato: scelta e cura

Il prato è una parte importante di ogni giardino perché da un tocco di classe e di colore all’intero aspetto dell’abitazione. Scopriamo insieme come sceglierlo e curarlo in modo adeguato.

La scelta del prato

Per avere un buon prato bisogna prima di tutto scegliere dei semi di ottima qualità che abbiano un alto tasso di germinazione, a questo proposito ti consiglio di acquistare Wolf-Garten LR 25 3826020 si tratta di semi ad alta prestazione che garantiscono un risultato ottimale anche in condizioni un po’ avverse. Con questa confezione potrai coprire ben 100 mq. Acquista subito cliccando su questo link.

[asa2]B000EITF9K[/asa2]

Accessori per la cura del prato

Oltre alla scelta della tipologia di seme da piantare, per avere un bel prato lussureggiante è importante anche avere i gusti accessori per prendersene cura. Primo fra tutti c’è ovviamente il tagliaerbe che servirà appunto a falciare il prato così da mantenerlo sempre allo stesso livello, il che non comporta solo un beneficio estetico ma aiuta anche a rinforzare il prato stesso e a renderlo più resistente.

A tal proposito ti consiglio Al-Ko 112800 Comfort 38E uno dei più venduti e apprezzati su Amazon. Questo comodo accessorio fa la scarificatura a 38 cm, con rullo con 14 lame in acciaio e l’arieggiatura a 37 cm, con rullo con 24 molle d’acciaio. È adatto per superfici fino a 800 m2, ha la regolazione di profondità centralizzata, 5 posizioni. Il motore è elettrico 1.300 watt, la scocca e in polipropilene (PP) e la capacità del cesto di raccolta (incluso nella confezione) 55 l, il tutto con un peso complessivo di circa 14 kg. Acquistalo e ricevilo comodamente a casa tua con spedizione espressa cliccando su questo link.

[asa2]B006O5IHVO[/asa2]

Altri accessori per il prato

Quando si effettuano il lavori di cura e taglio del prato è possibile utilizzare delle particolari scarpe chiodate che arieggiano il prato facendo dei fori nel terreno. Cliccando su questo link puoi acquistare le scarpe chiodate Siena Garden 568888, che sono molto resistenti, ben fabbricate e perfettamente adatte al loro scopo.

Se non intendi comprare le scarpe chiodate, potrai comunque effettuare l’arieggiatura del prato con Xclou 341224 – Arieggiatore per prato, con 32 lame zincate su due lati, un pratico strumento che ti consente di effettuare questo importante lavoro in tutta comodità e sicurezza, applicandolo ad un normale manico per rastrelli.

[asa2]B003BWT72Q[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come potare gli Ulivi
views 32
Un albero di ulivo in giardino è sempre un complemento apprezzato, inoltre si pu...
Piante da coltivare in giardino buone in cucina
views 26
Tra tutte le piante che potete coltivare nel vostro giardino, non dovete assolut...
Come coltivare un orto in casa
views 56
Molte persone che vivono in città vorrebbero mettere in piedi un orticello domes...
Regali per lui: ama alla follia il suo giardino e il suo terrazzo...
views 68
Un'altra categoria di uomo per cui è difficile, se non addirittura impossibile, ...
Come coltivare le patate sul balcone di casa
views 45
Le patate sono un alimento molto amato, esse contengono potassio e fosforo e son...
Come curare i malesseri estivi con le piante
views 8
L’approssimarsi della calda stagione estiva sottopone il nostro organismo a stre...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: