Idee per fare la neve finta

Il Natale si sta avvicinando e sei rimasto indietro con le decorazioni? Non ti preoccupare, non hai bisogno di decorazioni costose e troppo appariscenti, con un po’ di neve finta, anche senza addobbi, riuscirai a donare alla tua casa l’atmosfera tipica delle vacanze natalizie.

Nei negozi di belle arti esistono svariati prodotti che riproducono la neve finta, ma considerando che verranno usati solo in occasione del Natale non vale la pena spender denaro per qualcosa che invece può essere ricreato con materiali comuni che si trovano facilmente in tutte le case. Ecco qualche idea per fare la neve finta e decorare l’arredamento di casa in modo veloce ed economico.

Con il polistirolo

Il polistirolo sbriciolato rappresenta magnificamente la neve.  Non sporca e una volta terminate le feste potrai raccoglierlo facilmente con un aspirapolvere. Recupera il polistirolo bianco dagli imballaggi dei piccoli elettrodomestici (o dalle vaschette di frutta e verdura), frantumalo in piccoli pezzi e usalo per decorare il centro tavola. In alternativa prova a cospargere le palline sui soprammobili, sopra i tavolini o all’interno di uno svuotatasche. L’effetto sarà sorprendente!

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00LTP1392[/asa2]

Con il cotone idrofilo

Anche il cotone idrofilo può essere usato per creare la neve finta. Basta sfilacciarlo con le mani e può essere un’ottima decorazione da far pendere da lampadari e armadi, sembrerà che stia nevicando in casa. Compattandolo bene invece potrà essere appoggiato sui davanzali delle finestre, sul camino o sulle mensole e la casa sembrerà un piccolo rifugio di montagna!

Con la pagliuzza bianca

Anche la pagliuzza bianca che si trova nelle confezioni regalo o nei cesti natalizi si presta molto bene per fare la neve finta. Con una forbice spezzettala in piccoli frammenti e usala per ricoprire il vaso dell’albero di Natale. Puoi utilizzarla anche per fare la neve per il presepe. Se non dovesse aderire bene alle rocce e alle casette puoi usare un po’ di colla vinilica per fissarla meglio.

Visto quante idee? Si può fare la neve finta anche con pezzetti di lana e vecchi scampoli di flanella di colore bianco e senza spendere in decorazioni costose, avrai anche tu una casa a tema Natale.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B008S0BUTY[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come costruire un presepe di pasta
Visite 819
Spesso accade che alcune confezioni di pasta siano immangiabili perché scadute o...
Come fare una campanella
Visite 204
I lavoretti manuali sono qualcosa di molto significativo nella vita quotidiana s...
Come fare il cappone ripieno
Visite 51
Il cappone ripieno è uno dei piatti tipici del Natale e che spesso, soprattutto ...
Come fare un sacchettino regalo
Visite 21
Il sacchettino regalo è qualcosa di bello e significativo soprattutto per il Nat...
Come fare le bocce di Natale con il patchwork
Visite 59
In casa vi sono rimasti degli avanzi di stoffa? Oppure avete dei vecchi abiti ch...
Come organizzare le vacanze di Natale con i bambini
Visite 14
Con l'arrivo delle vacanze di Natale, ci si deve organizzare al meglio per rende...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni