eComesifa.it

I cibi migliori dopo l’allenamento

alimenti-dopo-allenamentoQuando mangiamo il pasto post-allenamento è importante almeno come ciò che si mangia secondo il Foods Standards Agency. Dovete sapere infatti, che i muscoli sono in grado di rifornire il loro magazzino di glicogeno due volte più veloce nelle prime due ore dopo l’esercizio e avere più glicogeno nei muscoli, vuol dire più resistenza. Quindi, mangiare i cibi giusti al momento giusto ottimizza il recupero post-allenamento.

Carboidrati

Il glicogeno è fornito al nostro corpo dai carboidrati, quindi è molto importante mangiare alimenti che contengono carboidrati il ​​più presto possibile dopo la sessione di allenamento. Un frullato di frutta per esempio è una buona fonte di carboidrati facilmente digeribili.

Proteine

Il vostro pasto post-allenamento dovrebbe includere anche alcune proteine, e questo è molto importante per le donne, secondo MayoClinic.com. Ottime fonti di proteine ​​sono la carne, il pesce, latticini e la frutta secca. Una comoda alternativa sono le barrette proteiche,

Acqua

MayoClinic.com suggerisce che dopo l’allenamento si dovrebbe bere circa due o tre bicchieri di acqua per ogni chilo di peso perso durante l’allenamento. Se vi siete esercitati per più di 60 minuti, una bevanda sportiva può aiutare a ripristinare il vostro equilibrio elettrolitico. E’ molto importante anche sorseggiare l’acqua durante l’allenamento al ritmo di un bicchiere ogni 15 o 20 minuti.

Potrebbe interessarti anche:

I cibi migliori dopo l’allenamento ultima modifica: 2015-03-01T10:03:20+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it