eComesifa.it
guida turistica andermatt svizzera

Guida turistica su Andermatt

Tra le mete sciistiche più frequentate della Svizzera, Andermatt insieme a San Moritz è una delle più popolari. Se la seconda però è più incentrata sul lusso, e di conseguenza i prezzi sono molto più alti, la prima è più indicata per le famiglie, per le scuole e per i gruppi di amici. Nella nostra guida turistica su Andermatt troverete tutti i suggerimenti e i consigli per passare delle bellissime vacanze ad Andermatt!

Andermatt: breve panoramica su Andermatt e sulle piste

A differenza delle altre località sciistiche, Andermatt è più un luogo per intenditori e per chi cerca un posto dove praticare lo sci alpino o di fondo, pertanto non stupitevi se non troverete molti locali, discoteche o altro per passare la notte.

Situato a 1436 metri di quota, questo paesino svizzero, posto nel canton Uri, è concepito per gli amanti dello sci e per chi cerca un luogo dove rilassarsi senza avere il timore di essere tenuto sveglio fino alle 4.00 del mattino da una discoteca.

Questo però non vuol dire che manchi il divertimento, poiché anche ad Andermatt non mancano le occasioni di svago. Le piste sono piuttosto ridotte, visto che a parte la pista di fondo collocata a valle, per lo sci alpino ci sono soltanto ottanta chilometri di piste. Tuttavia, proprio perché le piste non sono “smisurate”, Andermatt è una località adatta sia per i principianti sia per chi sembra nato con gli sci attaccati ai piedi (attenzione: il fuoripista è vietato). Lo Sky Pass per Andermatt può essere richiesto su www.gotthard-oberalp-arena.ch, oppure può essere acquistato sulle piste: include non solo la possibilità di sciare ad Andermatt, ma anche di usufruire del trenino del Matterhorn tra Disentis-Sedrun-Andermatt-Realp-Niederwald e Andermatt-Göschenen.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00KT3DXZM[/asa2]

Dove dormire ad Andermatt

Ad Andermatt ci sono alloggi per tutti i gusti, sia di lusso che economici. Per quanto riguarda la categoria extralusso, sicuramente il migliore è il The Chedi Andermatt, che racchiude anche una piscina e include la colazione gratuita. Più alla portata delle famiglie è l’Hotel Crown, con camere spaziose e con dettagli lignei che richiamano molto gli chalet. L’Hotel Drei Könige und Post, altro hotel di fascia media, è molto grazioso, ammette gli animali ed è molto amato dai gruppi. L’Hotel Sonne è piccolo ma accogliente, mentre l’Alpenhotel Schlussel, se d’estate è frequentato molto dai biker, d’inverno diventa il rifugio ideale per le famiglie.

Cosa mangiare ad Andermatt

Andermatt abbonda di proposte provenienti un po’ da tutto il mondo, ma se volete provare la cucina urana, consigliamo di fare tappa al Gasthaus Zum Sternen, dove potrete trovare spätzli con carne, il tipico rösti servito nella padella con l’uovo al tegamino (spiegelei) e salumi. Buoni rösti anche alla Gasthaus Tell, mentre lo Spycher propone la pizza più buona di Andermatt. Se siete in compagnia e volete provare la fondue al formaggio, la potete assaggiare al Gasthaus Ochsen, mentre la tradizionale raclette la si può trovare all’Hotel Sonne e all’Hotel Badus.

Divertimento giornaliero e notturno ad Andermatt

Durante la giornata, oltre ad ottanta chilometri di piste, ad Andermatt è possibile praticare lo sci di fondo oppure partire per una gita con le racchette da neve e fare una passeggiata in uno dei luoghi suggestivi che attorniano il paese (per info: www.myswitzerland.com oppure info@myswitzerland.com ), oppure potete prendere il trenino del Matterhorn e spostarvi fino al parco acquatico e centro wellness di Sedrun (il Bogn).

Per la notte ad Andermatt, vi segnaliamo due posti molto carini e che meritano di essere visti almeno una volta durante il vostro soggiorno: il Cafè Bar Dancing Gotthard, un locale piccolo ma dalla bella atmosfera e che propone musica dance, world e le ultime hit fino alle prime ore del mattino, oppure se volete una serata più tranquilla, a pochi passi dal Gottard c’è l’Irish Pub De Prato Pub, che oltre ad ottime birre, offre nachos e hamburger anche per gli amanti delle ore piccole.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00OV2XXYI[/asa2]

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it