GoPro vs SJ 4000, quale scegliere

quale-action-cam-riprese-goproA fare competizione alla famosissima GoPro ci ha pensato una casa giapponese, la SJ, con il nuovo modello SJ 4000. Quest’ultima si presenta, sia per aspetto estetico che per risoluzione, molto simile alla GoPro, ma andiamo a capire nello specifico quali sono le differenze tra i due modelli.

Estetica

Go pro: si presenta di forma quadrata, con il tasto per l’accensione e un piccolo schermo posti davanti, mentre sul retro è posizionato un altro schermo che permette di visualizzare ciò che si sta registrando, anche se non in maniera perfetta.

SJ 4000: la videocamera si presenta abbastanza simile alla GoPro, anch’essa con l’accensione posta davanti ed un piccolo schermo sul retro. La SJ 4000 ha una forma quadrata ed uno spessore abbastanza corposo, di lato sono posti gli ingressi per le SD sulle quali verranno poi salvati i video immortalati.

Impermeabilità

Entrambe le Action Cam sono impermeabili, grazie ad una custodia stagna in cui vengono inserite. Questa capsula può essere attaccata a qualsiasi oggetto attraverso dei ganci appositi. Le immagini non vengono compromesse, in quanto la custodia impermeabile non va ad alterarle in entrambe le videocamere.

Peso

Le Action Cam in questione non hanno un peso esagerato, e dunque si rivelano molto comode e pratiche da gestire in mano che tramite i vari supporti posti.

Risoluzione

La GoPro Hero 3 ha una risoluzione strabiliante, di qualità professionale. Riesce a  registrare fino in UltraHD 4K a 15FPS.

Mentre la SJ 4000 fa filmati in Full HD 1080p con una risoluzione di 1080P (1920*1080) 30FPS / 720P (1280*720) 60FPS.

Tempo di registrazione con una carica

La SJ 4000 riesce a registrare circa 70 minuti dichiarati (50 minuti reali), grazie ad una batteria da 900Mhp. La GoPro invece riesce ad effettuare video per circa  56 minuti di registrazione con una batteria da 800Mhp, che può essere sostituita con una batteria più potente. Le batterie di entrambe le Action cam sono intercambiabili e dunque in caso la pila non renda più, è possibile sostituirla facilmente comprandone una di ricambio su Amazon, spendendo poco.

Conclusione

Entrambe sono davvero molto valide, si presentano molto bene sul nuovo mercato e si rendono particolarmente utili per tutti coloro che vogliono realizzare video in Full HD spendendo poco, per acquistare la GoPro basta cliccare su questo link. Mentre se volete acquistare la SJ 4000 basta cliccare su questo link.

Potrebbe interessarti anche:

Come inserire i sottotitoli in un video
Visite 37
Il doppiaggio in Italia può vantarsi di una storia molto lunga e assai rinomata,...
Come ruotare un filmato di 90° o 180°
Visite 9
Ruotare un video non è mai stato così facile grazie al servizio offerto dal sito...
Come fare acquisti online in sicurezza
Visite 13
Ti vedo, alle prese con gli ultimi regali di Natale o per qualche compleanno, st...
Come Estrarre Audio da DVD e Video Youtube
Visite 63
Estrarre l'audio da un dvd musicale oppure da un video YouTube è una tra le oper...
Come si disabilita la riproduzione automatica dei video su Facebo...
Visite 7
In questa breve guida, vi aiuteremo a disabilitare l' Autoplay dei video su Face...
Come si fa per scaricare filmati dai siti Sky, Mediaset e Rai
Visite 1324
Vi sarà capitato di vedere un video sui siti ufficiali di Sky, Mediaset, Rai, La...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni