eComesifa.it

GoPro vs SJ 4000, quale scegliere

quale-action-cam-riprese-gopro

quale-action-cam-riprese-goproA fare competizione alla famosissima GoPro ci ha pensato una casa giapponese, la SJ, con il nuovo modello SJ 4000. Quest’ultima si presenta, sia per aspetto estetico che per risoluzione, molto simile alla GoPro, ma andiamo a capire nello specifico quali sono le differenze tra i due modelli.

Estetica

Go pro: si presenta di forma quadrata, con il tasto per l’accensione e un piccolo schermo posti davanti, mentre sul retro è posizionato un altro schermo che permette di visualizzare ciò che si sta registrando, anche se non in maniera perfetta.

SJ 4000: la videocamera si presenta abbastanza simile alla GoPro, anch’essa con l’accensione posta davanti ed un piccolo schermo sul retro. La SJ 4000 ha una forma quadrata ed uno spessore abbastanza corposo, di lato sono posti gli ingressi per le SD sulle quali verranno poi salvati i video immortalati.

Impermeabilità

Entrambe le Action Cam sono impermeabili, grazie ad una custodia stagna in cui vengono inserite. Questa capsula può essere attaccata a qualsiasi oggetto attraverso dei ganci appositi. Le immagini non vengono compromesse, in quanto la custodia impermeabile non va ad alterarle in entrambe le videocamere.

Peso

Le Action Cam in questione non hanno un peso esagerato, e dunque si rivelano molto comode e pratiche da gestire in mano che tramite i vari supporti posti.

GoPro HERO Videocamera 5 MP, 1080p/30 fps, 720p/60 fps
Prezzo di listino: EUR 139,99
PREZZO IN OFFERTA: EUR 133,99
Risparmi: EUR 6,00

Risoluzione

La GoPro Hero 3 ha una risoluzione strabiliante, di qualità professionale. Riesce a  registrare fino in UltraHD 4K a 15FPS.

Mentre la SJ 4000 fa filmati in Full HD 1080p con una risoluzione di 1080P (1920*1080) 30FPS / 720P (1280*720) 60FPS.

Tempo di registrazione con una carica

La SJ 4000 riesce a registrare circa 70 minuti dichiarati (50 minuti reali), grazie ad una batteria da 900Mhp. La GoPro invece riesce ad effettuare video per circa  56 minuti di registrazione con una batteria da 800Mhp, che può essere sostituita con una batteria più potente. Le batterie di entrambe le Action cam sono intercambiabili e dunque in caso la pila non renda più, è possibile sostituirla facilmente comprandone una di ricambio su Amazon, spendendo poco.

Conclusione

Entrambe sono davvero molto valide, si presentano molto bene sul nuovo mercato e si rendono particolarmente utili per tutti coloro che vogliono realizzare video in Full HD spendendo poco, per acquistare la GoPro basta cliccare su questo link. Mentre se volete acquistare la SJ 4000 basta cliccare su questo link.

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it