Gioco o son serio? Come scegliere il Laptop

Scegliere il computer portatile non è un’operazione facile. Non lo è già di suo, quando si tratta di acquistare un normale laptop da utilizzare in casa o da portarsi a lezione all’università: figurarsi quando sentite la necessità di acquistare un portatile per un uso specifico e professionale, come ad esempio il video-montaggio. Gli aspetti da considerare sono talmente tanti che perdersi è questione di un attimo, senza poi considerare l’aspetto economico: i laptop professionali (soprattutto quelli di nicchia) costano cifre considerevoli e, dunque, sbagliarsi sul loro acquisto non è esattamente la cosa più piacevole del mondo. Vediamo dunque come scegliere un laptop in base alle proprie esigenze professionali o hobbistiche.

Un laptop pensato per chi lavora con immagini e video

La prima differenza sostanziale fra i laptop “normali” e quelli professionali viene stabilita dallo scopo per il quale lo acquistate: dovete navigare, utilizzare software comuni oppure lanciarvi in qualcosa di più specifico e complesso? Spesso chi acquista un portatile professionale lo fa per poter contare su una postazione di montaggio video efficiente, veloce e di qualità: se anche voi vi ritrovate a dover scegliere una piattaforma per questo scopo, il nostro consiglio è di orientarvi assolutamente verso un prodotto della Apple. Una soluzione economica potrebbe essere ad esempio il MacBook Air 13. Se invece necessitate di una RAM maggiore, e siete disposti ad investire un budget più consistente, noi consigliamo di acquistare un MacBook Pro Retina 13 con 8 GB di RAM.

[asa2]B00UP04QPK[/asa2]

Gioco o son serio? Ecco i laptop gaming

Siete appassionati di videogames e siete stufi di impegnare le vostre risorse in Pc customizzabili costosissimi e ovviamente impossibili da spostare da casa vostra? Allora sarà il caso che facciate un pensierino ad un laptop realizzato specificatamente per i videogiochi, dotato di RAM, processore e scheda grafica all’avanguardia. In questo senso, il top della gamma è rappresentato dall’Asus ROG con display da 17.3 pollici: la presenza della scheda grafica Nvidia GTX970 vi permetterà di far girare velocemente anche i videogiochi più complessi. In alternativa, ad un costo inferiore, potrete trovare il Leopard PRO della MSI, ideale per il multiplayer online. Questi portatili sono consigliati non solo per chi coltiva l’hobby dei videogiochi, ma anche e soprattutto per chi intende diventare un professionista del multiplayer, e partecipare alle competizioni internazionali.

[asa2]B014AX6T66[/asa2]

Sì, navigare

Il portatile vi serve solo per navigare velocemente, senza alcun bisogno di utilizzare applicazioni dispendiose e software complessi? Allora l’ACER Chromebook CB5 è indubbiamente ciò che fa per voi: costa poco, ha un design elegante e leggero, ed è predisposto per una navigazione Internet ultra-veloce. Il motivo è dovuto alla leggerezza del suo sistema operativo, pensato esclusivamente per la navigazione sul web.

[asa2]B00XNRO5PI[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Alla scoperta di LEGO STAR WARS: Il risveglio della forza
views 17
Grande successo per Lego Star Wars: Il risveglio della Forza, il videogioco a te...
Trucchi LEGO Marvel’s Avengers (PS4)
views 116
Uno dei franchise più popolari degli ultimi tempi, sequel di LEGO Marvel Super H...
Quale console scegliere tra Xbox ONE e Playstation 4
views 62
La guerra dei videogames: Play Station 4 o Xbox one? Da diverso tempo, cioè dal...
Come si attivano i trucchi per SimCity Social (PC)
views 11
Arricchiamo il nostro archivio di trucchi e soluzioni, con i tips&tricks del...
Come velocizzare l’avvio del PC
views 122
Al giorno d’oggi facciamo sempre tutto di fretta e non sempre le risorse che abb...
Come creare un simulatore di guida
views 1251
Sono sempre di più gli appassionati di videogame automobilistici e molti di loro...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: