eComesifa.it
regali-fai-da-te-mamma

Festa della mamma: idee fai da te

La festa della mamma è ormai alle porte, ma ancora siete indecisi cosa acquistare fra i tanti elettrodomestici, oggetti proposti sul mercato? Non temete perché abbiamo noi la soluzione adatta al problema.

Sicuramente i regali fai da te sono la scelta più creativa ed originale per emozionare e stupire al tempo stesso la propria mamma, soprattutto se si tratta di pensieri fatti con il cuore.

[asa2]B00Q1S9PWO[/asa2]

Ecco alcune originali idee da realizzare. Scegli quella che farà felice la tua mamma!

Quale mamma e quale donna non ama profumare armadi e cassetti? E allora, perché non realizzare dei sacchettini profumati fai da te? Ecco qui di seguito l’occorrente:

  • nastri colorati
  • lavanda
  • sacchettini di iuta o in alternativa vanno bene anche quelli di tulle.

La realizzazione è molto semplice: basta preparare dei piccoli mazzetti di lavanda e riporli all’interno del sacchetto. Per chiuderlo basta aiutarsi con del nastro colorato. E voilà, il sacchetto profumato è pronto per essere regalato alla propria madre.

Un’altra idea creativa è quella di realizzare dei sali da bagno colorati e profumati. Anche qui la procedura è molto semplice: per ottenere dei buoni sali da bagno basta mettere in una ciotola 4 cucchiai di sale grosso 5 gocce di olio essenziale all’arancio dolce e 1 cucchiaino di curcuma. Mescolare per bene e in seguito mettere i sali da bagno all’interno di una bottiglia di vetro.. L’effetto che si otterrà? Stupefacente..

Ma le idee non sono finite qua.. Per chi ama le candele ecco un’idea davvero geniale: candele fai da te in tazza.

Ecco tutto ciò che occorre: una tazza, bastoncini di legno e cera d’api. Per la realizzazione: sciogliere in un pentolino la cera d’api. Nel frattempo legare uno stoppino ad un bastoncino. Naturalmente la lunghezza dello stoppino dovrà essere leggermente superiore all’altezza della tazza. A questo punto fissare l’estremità libera a un porta stoppino.

Ora adagiare il bastoncino sulla tazza e versare gradualmente la cera d’api precedentemente fusa. La tazza candela è pronta per essere donata alla propria mamma!

[asa2]B00BP4FQHM[/asa2]

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it