eComesifa.it

Esercizi per bambini in piscina

Le piscine sono una risorsa eccellente per permettere ai vostri bambini di esercitarsi durante i mesi estivi. I bimbi amano stare in acqua e sarà più facile fargli fare degli ottimi esercizi, consentendo ottimo allenamento cardiovascolare facendo lavorare tutti i muscoli del corpo. Poi in acqua c’è anche il vantaggio di evitare tutti gli sforzi alle ossa e alle articolazioni, a differenza dei normali esercizi che si possono fare fuori da essa.

giochi-bambini-piscina

ORGANIZZATE DELLE GARE DI NUOTO

Il nuoto è un ottimo esercizio cardiovascolare. Nuotare avanti e indietro per la piscina, non è un gioco molto attraente per i bambini, ma trasformando questi giri in una gara dove si può vincere qualche piccolo premio, attirerete la loro piena attenzione. Si può iniziare vedendo quanto tempo mettono a fare un giro e poi vedere se possono migliorarsi il giorno successivo. Fatelo per una settimana e poi magari aumentate a due giri. Ogni settimana è possibile aumentare un giro

CACCIA AL TESORO IN PISCINA

Organizzate piccola caccia al tesoro in piscina. Ci sono un sacco di giocattoli che galleggiano e tantissimi che affondano. Gettare 10 giocattoli in piscina mentre il bambino non sta guardando. Poi dite loro di andare a recuperare più giocattoli possibile, in questo modo, li vedrete immergersi e nuotare divertendosi facendo senza che se ne accorgano molto esercizio. Fate fare questo gioco per almeno 30 minuti oppure finché i vostri bambini siano stanchi.

PALLACANESTRO O PALLAVOLO

Acquistare una rete da pallavolo fatta per le piscine oppure dei canestri per il basket e con un pallone da spiaggia, giocate insieme ai vostri bambini. Fare qualsiasi tipo di sport in acqua, è un ottimo modo per esercitarsi, e in questo modo farete anche voi un po di esercizio insieme ai vostri figli. Giocate a questo gioco per almeno 30 minuti e avrete raggiunto la quota di esercizio per la giornata.

PERCORSO AD OSTACOLI

Create un percorso con degli ostacoli, i bambini si divertiranno un modo saltando per la piscina o passando sotto le vostre game. E quando un bambino a tocca l’altro lato della piscina dopo aver completato tutti questi ostacoli è il vincitore. Per creare gli ostacoli, basta guardarsi intorno e utilizzare gli oggetti che avete a portata di mano.

Potrebbe interessarti anche:

Esercizi per bambini in piscina ultima modifica: 2014-07-21T13:29:41+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it