eComesifa.it

Ecco i segreti per mantenere la pelle giovane

Sono moltissime le donne che vorrebbero mantenere una pelle giovane, ma non tutte riescono ad ottenere l’effetto desiderato.

L’invecchiamento cutaneo, sia quello fotoindotto dovuto ai radicali liberi e ai raggi UV, e sia quello fisiologico dovuto al passare del tempo, si manifesta con la perdita di idratazione e con la diminuzione delle proteine strutturali come l’elastina e il collagene.

Ma per poter rallentare l’invecchiamento tuttavia, ci sono alcuni piccoli accorgimenti che presi in considerazione possono apportare risultati più che tangibili. Non ci credete? Allora, continuate a leggere e di sicuro non ve ne pentirete.

La prima regola fondamentale per mantenere la pelle giovane è quella di detergere il viso quotidianamente. Ebbene si, la detersione riveste un ruolo fondamentale per la cura della pelle. Usate il latte detergente mattino e sera per asportare ogni forma di impurità.

Anche la crema idratante ha la sua valenza. La crema aiuta a ritardare i segni del tempo e a proteggere al contempo stesso la pelle dagli agenti esterni. Ma è importante scegliere il prodotto giusto in modo tale da consentire un’idratazione profonda e protratta nel tempo.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00LYTIG98[/asa2]

Come tutti i prodotti viso, nel momento dell’applicazione, è fondamentale stendere il prodotto anche sul collo così le tante odiate rughe orizzontali e parallele hanno la possibilità di attenuarsi con il tempo.

Una volta rientrate a casa è utile rimuovere il make-up in modo tale da consentire alla pelle di respirare. Questa è un’altra piccola accortezza da non sottovalutare perché durante la notte la pelle si rigenera e il trucco potrebbe ostacolare questo processo.

L’esfoliazione è basilare, ma occorre non esagerare. Lo scrub deve essere effettuato al massimo una volta alla settimana. Grazie ai principi attivi in esso contenuti, il gommage aiuta ad eliminare le cellule morte e le impurità, inoltre leviga e tonifica la pelle regalandole un aspetto luminoso.

Con questi piccoli suggerimenti, sicuramente la vostra pelle ne beneficerà! Provare per credere!

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B01CBY099Y[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come fare uno scrub naturale per il corpo
views 18
Avete presente un asciugamano bianco? Credo proprio di si, è delicato ed è facil...
Come preparare lo scrub alla papaya
views 8
La pelle del nostro corpo, per mantenere la sua naturale bellezza, ha bisogno di...
Come purificare la pelle del viso con le maschere fai da te
views 85
Purificare la pelle è un gesto importantissimo: la pelle deve respirare, essere ...
Come si fa lo scrub usando l’olio di cocco
views 26
Le nostra pelle va curata e idratata nel modo giusto anche durante l'inverno. In...
Come realizzare un prodotto per la pelle naturale al 100%
views 64
Realizzare un prodotto naturale al fine di idratare, sgrassare o pulire la pelle...
Come combattere i brufoli
views 89
I brufoli sono semplici inestetismi cutanei che hanno cause ben precise, e si co...

Commenta

Seguici su Facebook