Come dimagrire mangiando

Ma chi ve lo ha detto che per dimagrire bisogna per forza non mangiare?

Il nostro organismo ha bisogno di nutrirsi, quindi il mangiare poco, il non mangiare determinati alimenti o addirittura saltare i pasti, può provocare diversi problemi che vanno ad influire sullo stato di salute e si riflettono di conseguenza sullo stato psicologico.

Analizzate, se vi iscrivete in palestra il primo giorno non riuscireste a svolgere due ore di attività fisica perché dovete abituare il vostro corpo e voi stesse a questo tipo di sforzo, così funziona anche nell’alimentazione se voi abituate il vostro organismo a mangiare frequentemente durante l’arco della giornata assumendo diversi spuntini senza
abbuffarvi, riscontrerete in modo positivo sul vostro metabolismo benefici che lo andranno a velocizzare facendovi rimanere in forma e di conseguenza perdere peso.

Quindi mangiare poco e spesso vuol dire metabolismo velocizzato con dimagrimento assicurato. Oltre a fare spuntini frequenti duranti il giorno, esistono diversi alimenti in grado di influire positivamente come acceleratori di metabolismo, vediamone insieme alcuni e i loro poteri benefici.

PEPERONCINO, contiene un componente chiamato capsaicina che all’interno del nostro organismo svolge una funzione stimolante sul metabolismo accelerandolo di circa il 30% e di conseguenza riduce il senso di fame.

TE’ VERDE, grazie alle sue proprietà benefiche influisce positivamente sul nostro metabolismo rendendolo più attivo, una tazza al giorno è ideale e sufficiente.

MELE O PERE, mangiare 3 mele o 3 pere al giorno risveglia il metabolismo e aiutano a perdere peso in modo naturale.

PEPE DI CAYENNE E ZENZERO, sono due spezie che maggiormente sono in grado di apportare benefici al nostro metabolismo velocizzandolo e bruciando calorie.

ARANCE E POMPELMI, il loro elevato contenuto di Vitamina C, favorisce un buon stato di salute al nostro metabolismo e favorisce all’eliminazione dei grassi in quantità eccessiva.

CACAO EXTRA FONDENTE, grazie alle sue proprietà stimolanti è ottimo per dare una marcia in più al metabolismo basta consumarne piccole quantità al giorno per riscontrare ottimi risultati favorendo una conseguente diminuzione di peso.

FIBRE E PROTEINE, grazie alle loro proprietà aiutano l’intestino ad eliminare le sostanze in eccesso riducendo l’accumulo di carboidrati. Allenano il metabolismo a lavorare in piena forma.

BROCCOLO, grazie alla sua funzione depurativa stimola il metabolismo grazie alla presenza delle Vitamine C, K e A ricche di calcio e antiossidanti.

CAROTE, consumate crude favoriscono proprietà benefiche al metabolismo contengono acqua e fibre.

Importante tutti questi alimenti elencati sono ricchi di antiossidanti e sostanza stimolanti che influiscono sul nostro metabolismo mantenendolo sano e funzionale. Se volete mantenervi in forma iniziate a mangiare come si deve senza troppe rinunce.

Leggi Anche: Come perdere peso bevendo tè

Come dimagrire mangiando ultima modifica: 2016-11-20T13:45:30+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here