Deodorante per materasso fai da te

Sicuramente sapete già che si dovrebbe capovolgere il materasso almeno ogni sei mesi in modo che mantenga sempre la sua forma, ma lo sapevate che si può (e si dovrebbe!) anche deodorare il vostro materasso per mantenerlo pulito e inodore?

Il deodorante per materassi fai da te che vi insegnamo a preparare in questa nuova guida, vi aiuterà ad assorbire eventuali cattivi odori del vostro materasso, lasciandolo profumato pulito e fresco.

Ecco cosa ti serve:

  • Un bicchiere di bicarbonato di sodio
  • 10 gocce di olio essenziale di lavanda (opzionale)
  • Un contenitore (un barattolo piccolo è ottimo)buco-barattolo

Se utilizzate un barattolo, vi consigliamo di creare dei fori nella parte superiore del coperchio con un martello e un chiodo per utilizzare al meglio lo shaker.


Come fare il deodorante per il materasso

  1. Versate un bicchiere di bicarbonato di sodio, in grado di assorbire naturalmente gli odori, in un contenitore vuoto.
  2. Aggiungete quindi 10 gocce di olio essenziale di lavanda insieme il bicarbonato di sodio. Questo passaggio è facoltativo, ma se volete donare al vostro materasso un dolce profumo di lavanda che aiuterà i vostri sonni, ve lo consigliamo vivamente.
  3. Chiudete il contenitore con il coperchio e agitate bene. Il deodorante per materassi è pronto…
  4. Cospargete una generosa quantità della miscela appena preparata sul vostro materasso e lasciatela agire per circa 20 minuti, dopodichè, con un aspirapolvere, rimuovete con attenzione l’intera miscela di bicarbonato di sodio dal letto.

Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares