eComesifa.it

Decorazioni natalizie in stile shabby chic

Per chi ha la casa in stile shabby chic ecco alcune idee che potranno rendere il vostro Natale ancor più speciale, ma soprattutto, in linea con i vostri gusti e le vostre scelte sull’arredamento.

Il Natale è alle porte e un arredamento come il shabby chic è di certo ben azzeccato. Per chi non lo sapesse lo stile shabby chic è nato principalmente per le donne, in quanto gioca molto sul colore femminile del rosa. Sia che avete una casa in questo stile sia che volete solo riproporlo per questo Natale, ecco alcuni consigli per voi!

  1. Per coloro che hanno un caminetto, appendere le calze di Natale sopra di esso. In mancanza di un camino appendere la calze in altri punti strategici, ad esempio il salotto oppure in cucina.
  1. Collocare in varie parti della casa alcune piante con le bacche rosse.
  1. Appendere alla porta di casa una ghirlanda, servirà a dare un tocco speciale anche da fuori della casa. Aggiungere anche alcune palline bianche.
  1. Decorare l’albero è un momento di gioia ma spesso anche motivo di disappunti se ogni persona in casa ha gusti diversi. Lo stile shabby chic, alternativo rispetto a molti altri, può essere d’aiuto. Figure di metallo simili a cuori oppure realizzate con paglia intrecciata. Anche le ghiande sono ottime per decorare e danno quel giusto stile retrò.
  1. Le candele con le pigne sono un altro buon metodo decorativo per la casa. Poste in varie stanze daranno un tocco magico all’appartamento. Mescolare entrambi i componenti per ottenere queste specifiche candele.
  1. Impiegando alcune decorazioni generalmente utilizzate per l’albero di natale è possibile apportare delle leggere modifiche al proprio lampadario di casa. I più indicati sono quelli a forma di candelabro. In questo modo anche un oggetto vecchio si dimostrerà utile per la causa.
  1. Con dei sacchetti di juta è possibile creare delle ottime decorazioni natalizie. Il sacchi dovranno essere tagliati e ricuciti, in seguito riempiti di rami di alloro e piantine. Dopo essere sigillati, potranno essere posti in qualsiasi punto della casa.
  1. Questo genere di pianta ossia la Pernesia del Cile, è ottima come oggetto decorativo per la casa, specialmente quando manca poco a natale. È un piccolo arbusto dal colore verde con delle bacche che variano di colorazione. Bianco e rosa per la precisione.
  1. I biscotti di pan di zenzero sono tra le cose più indicate a Natale (Per la ricetta cliccate QUI)

Possono essere creati a forma di stella ed essere collocati ovunque nell’ambiente domestico. Inoltre possono essere uniti da un filo trasparente per diventare così dei festoni da appendere.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00NCOQXS4[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come scegliere la tovaglia natalizia
views 55
Anche se in apparenza sembra poco più che un elemento superfluo, in realtà la to...
Come realizzare un presepe in una damigiana
views 2576
Nella guida che vi proponiamo oggi, vediamo come si fa il presepe dentro una dam...
Come fare il dolce tronchetto di Natale
views 79
Il dolce tronchetto di Natale non può mancare alla fine del pranzo delle feste. ...
Giochi da fare a Natale con i bambini
views 49
Spesso al pranzo di Natale, oltre agli adulti, ci sono sempre anche dei bambini ...
Come decorare l’albero di natale in maniera alternativa ed ecolog...
views 122
La decorazione dell’albero di natale è una passione per grandi e bambini, ma se ...
Come fare le palline di Natale decorate
views 244
Questa è una guida speciale per la realizzazione di varie palline di Natale da m...

Commenta

Nuove guide:

Seguici su Facebook