eComesifa.it

Dalla nerd alla sportiva: cosa regalare ad una ragazza?

Si avvicina il compleanno o la festa di laurea di un’amica o, ancora peggio, della vostra fidanzata? State tranquilli perché, con un po’ di fantasia e con l’ausilio di questa guida, saprete esattamente cosa regalarle, senza andare incontro a brutte figure! Le donne sono sempre soggetti molto complessi, dai gusti molto diversi e davvero difficili da accontentare quando si tratta di fare un dono: il rischio di sbagliare qualcosa è sempre dietro l’angolo, ed è un aspetto che esige tantissima attenzione. Il motivo è semplice: soprattutto per le ragazze, il regalo rappresenta una dimostrazione di amicizia, di amore e, soprattutto, di profonda conoscenza dei loro personalissimi gusti: sbagliare questo momento topico potrebbe essere letto come una vera e propria dichiarazione di guerra. Vediamo dunque come evitarlo!

Ragazza sportiva? Puntate sulle scarpe da running!

Se la vostra amica è una grande appassionata di sport e di fitness, la cosa migliore da regalarle è senza dubbio un capo d’abbigliamento sportivo: informatevi sulla sua taglia, magari chiedendo il supporto di una vostra amica in comune, ed optate per l’acquisto di una felpa, un crop top oppure un paio di leggins. Se invece temete di peggiorare la vostra situazione sbilanciandovi con un outfit troppo complesso da capire per gli uomini, andate sul sicuro e regalatele un bel paio di scarpe da running: l’ideale per le amanti della corsa e della moda, dato che ne troverete anche con fantasie molto accese e femminili. Vedrete che il vostro regalo, oltre che apprezzatissimo, le sarà anche molto utile!

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B018MD59G6[/asa2]

Appassionata di moda? Una borsa è quello che fa per lei

Tutte le donne sono appassionate di moda, in un modo o nell’altro. Ed è proprio per questo motivo che le ragazze fashion sono probabilmente le più difficili da conquistare con un regalo: sempre aggiornatissime sugli ultimi trend, impiegheranno pochi secondi per valutare la qualità del vostro dono! Per questo motivo, il consiglio è di optare per un bell’accessorio evergreen e sempre molto amato dalle donne appassionate di must-have: una borsa sportiva di Dolce & Gabbana, bella e al tempo stesso non eccessivamente costosa. Il regalo ideale, soprattutto se tenete particolarmente a lei e volete legarla a voi per sempre. In alternativa, se preferite spendere di meno senza per questo sacrificare la bellezza del vostro regalo, potrete comprarle un paio di occhiali da sole alla moda e di grande eleganza. In ogni caso, molto dipenderà dal budget che avrete a disposizione per il regalo!

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B01D1RCS9E[/asa2]

Occhio alla nerd: un universo affascinante ma complesso

Sono molto più diffuse di quanto possiate immaginare. Le ragazze nerd sono un autentico spettacolo: dai gusti fortemente mascolini ma non per questo meno femminili, ed amanti sfrenate della tecnologia, hanno dei gusti davvero variegati e profondamente differenti fra loro. In questo caso il consiglio è innanzitutto quello di informarvi sulla declinazione della loro passione: ci sono le ragazze geek, appassionate di tecnologia, e le cosplayer, amanti dei fumetti manga e delle esibizioni con vestiti a tema nelle fiere dedicate. Potreste ad esempio sfruttare il sempiterno entusiasmo per Star Wars, regalandole un modellino della Millennium Falcon da costruire con i mattoncini Lego. Oppure optare per un paio di eleganti stivali con trame e ricami particolari, sempre molto apprezzati dalle amanti del cosplay. Infine, per le donne tecnologiche, non c’è niente di meglio di un Tablet.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B018EPGDKS[/asa2]

L’intellettuale: dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei

Una delle categorie più complesse è senza dubbio rappresentata dall’intellettuale: una donna intelligente, di cultura, che preferisce leggere piuttosto che postare sui Social Network oppure lanciarsi in sfrenate sessioni di shopping. Qui sta tutto nel vostro intuito: per non farle un regalo che possa apparirle scontato, dovrete ingegnarvi e regalarle un libro in linea con i suoi gusti. State attenti ed indagate, così da evitare di comprare qualcosa che ha già letto, o che non rispecchia il suo genere letterario preferito!

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]8845277585[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Dalla nerd alla sportiva: cosa regalare ad una ragazza? ultima modifica: 8 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: