Curare il mal di gola in modo naturale

Durante il cambio di stagione a causa dei forti sbalzi di temperatura si rischia facilmente di prendere un bel mal di gola. In farmacia sono disponibili molti rimedi ma ce ne sono alcuni naturali molto efficaci. Il miele è sicuramente il rimedio più conosciuto in quanto ha proprietà antibatteriche e antisettiche.

Al mattino bere una tazza di latte caldo con il miele è un toccasana per la nostra salute. Anche il limone può darci molti benefici e accoppiato con il miele può farci stare molto meglio. La miscela di miele e limone può essere o fredda (mischiare un cucchiaino di miele con del succo di limone) o calda facendo scaldare dell’acqua con succo di limone e dolcificare con il miele; in entrambi i casi deve essere bevuta circa ogni 4 ore.

Altra soluzione che ci può dare sollievo è quello di fare i gargarismi con dell’acqua calda con un paio di cucchiaini di sale. Fare una doccia molto calda servirà a pulire il corpo e allo stesso tempo il vapore aiuterà a sciogliere il muco. Per evitare la diffusione di batteri bisognerà lavarsi molto spesso le mani. Idratare il corpo ci aiuta a combattere in fretta il mal di gola; è infatti necessario bere molta acqua e liquidi ricchi di sali minerali.

Curare il mal di gola in modo naturale ultima modifica: 2014-09-29T09:40:57+00:00 da Antonino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here