eComesifa.it

Come vestirsi in stile steampunk

Se ami lo stile steampunk puoi tranquillamente trovare tanti abbinamenti per vestirti come se fossi uscito da romanzo fantascientifico. Questo stile è infatti utilizzato nella narrativa che presenta una tecnologia anacronistica; in pratica sia le armi che gli strumenti e macchinari meccanici vari funzionano con la forza motrice del vapore che appunto in inglese si dice “steam”. Tutto questo è solitamente ambientato in contesti storici dell’epoca vittoriana a Londra, ma l’epoca può anche variare. Andiamo a vedere come vestirsi in stile steampunk.

Donna

Per le donne cominciamo con bei stivali con mini plateau e particolari ingranaggi, fibbie e stemmi perfettamente in stile steampunk. Di sicuro non passerai inosservata con questi magnifici stivali ai piedi, comprali cliccando qui. Per la gonna puoi optare per una a righe con balze in stile vittoriano, la puoi acquistare cliccando su questo link. Oppure puoi pensare di essere più trasgressiva e optare per una minigonna molto steampunk come questa gonna con chiusura a bottone e piccola borsetta incorporata, acquistabile cliccando qui. In alternativa puoi anche indossare dei pantaloni che magari abbiano delle fibbie e che puoi modificare aggiungendo degli ingranaggi e simboli vari appositi per il vestiario. Inoltre un tocco che si addice molto alla moda steampunk sarebbe un bel bustino marrone, con cerniera e particolari molto interessanti, acquistalo qui. Anche una bella giacca sempre nello stesso genere sarebbe l’ideale.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00Y39M75K[/asa2]

Uomo

Anche per l’uomo questo stile offre tante possibilità di sbizzarrirsi con gli abbinamenti alla moda. Parti con lo scegliere degli stivali che rispecchino lo stile in questione. Poi scegliere pantaloni adatti come gli Steampunk Emporium Pantaloni della Blue Banana in puro cotone, chiusura lampo frontale, bottoni stilizzati in ottone, acquistali qui. Poi sopra indossa una camicia che sia dello stesso colore o di tonalità più chiare che vadano a spezzare l’insieme dei colori scuri. In seguito bisogna pensare ad un bel cappotto, questo deve fare un effetto d’impatto e deve avere le caratteristiche tipiche di questo stile; come il Cappotto Vintage Ottocentesco Della Golden Steampunk; ha la chiusura lampo e bottoni decorativi con particolari in stile imperiale. È fatto di misto di poliestere e simil pelle, acquistalo cliccando questo link. Per un ulteriore tocco di classe ecco degli stupendi gemelli della Floray con particolari fatti d’ingranaggi, li puoi comprare cliccando qui.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00Q4LEF5K[/asa2]

Accessori

Poi gli accessori non possono mancare gli inconfondibili occhiali steampunk, sono un particolare che davvero non può mancare, ed ecco dove acquistarli cliccando qui. Infine aggiungi cappelli, collane, orecchini e anelli sempre dello stesso stile e sarai pronta ad uscire per una serata fantastica!

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B0142D1MUW[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come abbinare i colori dei vestiti
views 37
Quanto può essere difficile abbinare capi d'abbigliamento di diversi colori! Qua...
Come lavare i panni a mano
views 17
Possono capitare dei periodi nei quali la lavatrice è rotta, ma quella del lavag...
Come fare la tinta ai capelli
views 26
Per evitare di dover andare spesso dal parrucchiere e spendere sempre tanti sold...
Consigli utili per scegliere il vestito per Capodanno
views 18
Tutte noi sappiamo che il look di Capodanno dev’essere rigorosamente stravagante...
Come togliere l’odore di muffa dai vestiti
views 78
Quando facciamo il cambio di stagione può presentarsi una spiacevole situazione:...
Come diventare una Mori girl
views 31
Mori girl significa letteralmente “ragazza della foresta”. Si tratta di uno stil...

Commenta

Seguici su Facebook