eComesifa.it

Come vestirsi da pirata Jack Sparrow

Di sicuro uno dei costumi più quotati negli ultimi anni è quello del Capitan Jack Sparrow, che sia Carnevale o Halloween, oppure una semplice festa in maschera. Il protagonista della saga cinematografica Pirati dei Caraibi, è entrato nella storia per la sua simpatia e particolarità, è amato da grandi e piccini. A dare carattere a questo strambo pirata è l’attore che lo interpreta Johnny Depp. Andiamo a vedere insieme come fare per vestirsi da Jack Sparrow.

Composizione costume 

Prima di tutto dovete osservare bene le immagini del film, quindi fare una ricerca su internet del vestito di Jack. Una volta fatto ciò, andate a scomporre il costume in ogni parte per poter capire come è composto:

  • Camicia bianca grande e larga.
  • Pantaloni marroni.
  • Gilet lungo di colore vinaccia o blu.
  • Bandana rossa.
  • Cappello con rasta incorporati o parrucca rasta e cappello divisi.
  • Stivali marroni e copristivali.
  • Sciarpa grande.
  • Giacca marrone scuro.
  • Accessori vari (gioielli, armi ecc.).

Come comporre il vestito

Una volta trovati tutti i componenti che servono per il vestito, bisogna guardare di nuovo bene le foto del Capitano Jack Sparrow. Indossate prima la camicia che va infilata nei pantaloni marroni, poi sopra indossate il gilet.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00UEO688U[/asa2]

Mettete gli stivali, che devono essere il più simile possibile a quelli indossati da Jack che siete riuscita a trovare, poi i copristivali, ovviamente quest’ultima opzione è facoltativa. Poi indossate la parrucca rasta e fermatela con una bandana rossa (se riuscite a trovarla con una fantasia simile a quella nel film ovviamente è meglio), poi sopra mettete il cappello da pirata. In alternativa trovate un cappello con rasta incorporati.

Nei capelli, per rendere il tutto più simile all’originale, ci vorrebbe quel filo adornato con pezzi d’osso e perline varie che indossa Jack, quindi vedete se riuscite a ricrearlo. Mettete una sciarpa grande bianca con strisce rosse intorno alla vita e legateci sopra una cintura proprio come fa il capitano. Infine se volete potete aggiungere una giacca marrone scuro piratesca.

Inoltre non dimentichiamo i vari accessori che porta sempre con sé Jack (ovviamente sono facoltativi): un anello con gemma verde circondata da teschi, una bussola simile a quella che nel film non punta a nord ma verso ciò che più si desidera, sciabola e pistola finte e un piccolo telescopio. Ovviamente per completare il tutto non dimenticatevi di studiare il modo in cui Jack si muove e parla, perché questo caratterizza molto il personaggio.

Noi però vi consigliamo il Costume Carnevale Halloween Jack Sparrow Pirata dei Caraibi film – uomo, che potete comodamente acquistare QUI. In questo modo sarà più facile interpretare il capitano, e di sicuro avrete un magnifico effetto scenico.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00FZPWTTK[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come si fanno le castagnole
views 11
Le castagnole, insieme alle chiacchiere, sono i dolci simbolo del carnevale. Le ...
Come organizzare una festa di Natale
views 29
Una delle cose più belle del Natale sono le cene con amici e parenti, grazie ai ...
Come utilizzare e preparare la Black Mask per eliminare i punti n...
views 133
Se intendete dire addio ai punti neri ma non volete spendere troppi soldi per un...
Come fare i pop-corn al sangue per Halloween
views 62
Ad Halloween, se si vuole preparare un bel menù a tema horror, di certo una cosa...
Come organizzare una festa in maschera a casa con i bambini
views 16
Sta per arrivare la festa più divertente dell'anno, quella che tutti i bambini a...
Come fare il costume da Zombie per Halloween
views 40
Se state cercando un costume per la notte di Halloween, sicuramente quello da Zo...

Commenta

Seguici su Facebook