Come vestirsi da Darth Vader di Guerre Stellari

«Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…» se conoscete questo incipit, allora di sicuro saprete chi è Darth Vader, meglio conosciuto con il nome Dart Fener nella versione italiana della saga di Guerre Stellari (Star Wars). Anakin Skywalker, è questo il suo nome prima di passare al Lato Oscuro della forza, e il suo caratteristico e famosissimo costume nero lo indosserà dopo essersi rivoltato contro l’Ordine dei Jedi, perché privato di braccia e gambe e lasciato in fin di vita dal suo maestro Jedi, Obi-Wan Kenobi. Questo è sicuramente un costume di grande effetto sia ad Halloween che a Carnevale. Andiamo a vedere come vestirsi da Darth Vader.

Componenti del costume

Prima di tutto bisogna capire come è costituito il costume di Darth Vader, ecco come possiamo suddividerlo:

  • Maschera o casco integrale.
  • Vestiti neri (con quadro di comando sul petto).
  • Guanti neri.
  • Stivali nero.
  • Mantello nero.
  • Spada laser.

Come comporre il costume

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B007IQR8E0[/asa2]

Adesso bisogna solo decidere quali parti volete acquistare e quali invece volete costruire voi stessi. Di sicuro una componente difficile da realizzare è la maschera di questo personaggio, noi consigliamo questa meravigliosa maschera Darth Vader Integrale Originale Star Wars, comoda da indossare perché è composta da due parti che si uniscono con il velcro. Per acquistarla ecco il link.

Poi bisogna pensare ai vestiti, maglietta a maniche lunghe e pantaloni rigorosamente neri, ovviamente dovete tenere conto se il costume lo userete in una festa all’interno o all’esterno, per capire se devono essere di materiale pesante o leggero. Sulla maglietta deve essere presente il quadro di comando che Darth Vader ha sul petto per controllare le sue funzioni vitali. Si può prendere una scatola e dipingerla come l’originale, poi applicarla sulla maglietta o con nastro adesivo nero o con filo / spago applicato ai due lati del quadro e appeso al collo. Dovrete anche trovare degli stivali e dei guanti neri simili a quelli del costume nei film.

Un accessorio che proprio non vi può mancare è la spada laser rossa, noi consigliamo la STAR WARS – Spada Laser di Darth Vader, rossa della Hasbro. Per acquistarla cliccate QUI.

Ora non vi resterà che mettere insieme i componenti del completo proprio come indossato nel film, e cercare di imitare la sua particolare voce e il suo modo di parlare.

Consigli

Tutti coloro che volessero avere un costume con effetto più “realistico” potranno acquistare questo magnifico Costume Darth Vader Darth Fener De Luxe Taglia Standard, che è più dettagliato e garantisce un sicuro effetto scenico. Acquistatelo cliccando QUI.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B000ZQ667A[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come fare il costume da Zombie per Halloween
views 46
Se state cercando un costume per la notte di Halloween, sicuramente quello da Zo...
Vestito da Minion
views 51
Oggi, vi spieghiamo come creare un vestito di carnevale fai da te! Più  precisam...
Come utilizzare e preparare la Black Mask per eliminare i punti n...
views 206
Se intendete dire addio ai punti neri ma non volete spendere troppi soldi per un...
Come travestire il tuo cane per Halloween
views 84
Ormai Halloween è una festa molto diffusa anche in Italia, molte persone attendo...
Come trasformarsi in un vampiro
views 16
Come trasformarsi in un vampiro? Vi siete mai posti questa domanda? Al di là del...
Come fare il trucco da zombie
views 86
Si avvicina Halloween e non sapete che trucco scegliere? Semplice, potete optare...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: