Come velocizzare le prestazioni dello smartphone

Se il vostro smartphone è sempre più lento e si blocca spesso, costringendovi a riavviarlo, non preoccupatevi, sicuramente ha solo bisogno di un po’ manutenzione. Per farla, abbiamo scovato, su Play Store, un tool gratuito che in poco tempo migliora notevolmente le prestazioni del vostro dispositivo. In questo modo, potrete liberare spazio in memoria, ma anche eliminare tutte le tracce sensibili che lasciamo sul telefonino durante la navigazione in internet o mentre chattiamo. L’App in questione è F-Secure Booster.

[asa2 tpl=”Horizontal_box”]B013IB46Y8[/asa2]

Con pochi tap e la giusta app, potrete ottimizzare e velocizzare le prestazioni del vostro telefonino. Vediamo come fare in questo nuovo tutorial.

  1. Per scaricare F-Secure Booster dovete accedere Play Store ed effettuare la ricerca digitando F-Secure Booster. Appena effettuato il download, premete INSTALLA, poi ACCETTO e aspettate la fine della procedura. Quando l’App sarà installata sul vostro smartphone, premete il pulsante APRI.
  2. Appena avviato F-Secure Booster analizzerà automaticamente il dispositivo per trovare problemi prestazionali e vi offrirà tre opzioni di intervento. Per ottimizzare i processi attivi in memoria e guadagnare velocità d’esecuzione per esempio, dovete premere VELOCIZZA IL SISTEMA (questa operazione andrebbe eseguita almeno una volta al giorno).
  3. Per cancellare tracce pericolose per la vostra privacy, dovete pigiare su CANCELLA TRACCE. Il programma, in questo modo, analizzerà e rileverà tutte le tracce critiche presenti sul vostro smartphone. Per pulire tutto, premete nuovamente su CANCELLA TRACCE.
  4. L’ultima opzione serve per liberare spazio sul telefonino, basterà premere su ESEGUI PULIZIA A MEMORIA e Booster inizierà ad analizzare i dati che potrebbero essere cancellati per liberare un po’ di spazio. Appena finita l’analisi, potrete procedere manualmente selezionando ciò che ritenete inutile e quindi eliminabile.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00XTXY0JW[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come proteggere l’accesso a Whatsapp con una password
Visite 39
Ormai WhatsApp Messenger è diventata l'app di messaggistica per smartphone più p...
Come bloccare i numeri di telefono in Android
Visite 29
A volte capita, se siamo impegnati, di non voler essere disturbati con mille tel...
Come si fa a mettere la musica sull’ iPhone
Visite 29
L' iPhone di Apple è sicuramente uno degli smartphone più completi in circolazio...
Come abilitare la localizzazione dello smartphone
Visite 539
Perdere un telefono cellulare o subirne il furto, vi assicuriamo che è un'esperi...
Come far sparire i graffi sul display dello smartphone
Visite 19
Utilizzando freneticamente ogni giorno lo smartphone può capitare di danneggiare...
Come si fa per telefonare anche se non c’è campo
Visite 187
Sfogliando la famosa rivista "Windows Magazine", abbiamo trovato una utilissima ...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni