eComesifa.it

Come Vedere Film in Divx su Android

I film scaricati sul proprio computer si possono trasferire e vedere anche su tablet o su smartphone Android, senza bisogno di essere connessi alla rete. Unico requisito, avere installato l’app che riconosca il formato del video.

Trasferimento da Pc ad Android

Ci sono vari modi per trasferire contenuti da un computer a un device Android. Il procedimento più comune è di copiare il contenuto dalla cartella di Windows dove è stato salvato il video a una cartella creata ad hoc su una scheda microsd abbastanza capiente. Considerando che un film in divx di buona qualità occupa mediamente 1 oppure 2 GB è consigliabile disporre di una scheda microsd di almeno 4GB o anche maggiore, qualora si abbia intenzione di trasferire più film.
Per portare a termine il trasferimento collegare, tramite cavo usb fornito dal produttore, lo smartphone/tablet al pc e da “Questo Computer” aprire l’unità corrispondente alla scheda microsd e trascinate il file da copiare.

[asa2]B00J29D62Y[/asa2]

VLC

Accedere al Play Store e installare l’app “Vlc for Android“. All’avvio vengono mostrati automaticamente tutti i video presenti sia nella memoria interna che esterna del dispositivo. Basta un tocco sul contenuto che si desidera vedere, ruotare lo schermo e buona visione.
Il player si presenta con i tipici comandi, in altre parole è possibile mettere in pausa, riprendere, fermare, avanzare o indietreggiare, regolare il volume e inoltre dispone anche della funzionalità di blocco per evitare accidentali tocchi durante la riproduzione.
VLC supporta il doppio audio ed è anche in grado di visualizzare eventuali sottotitoli.
Le impostazioni, reperibili sotto la voce preferenze, permettono di effettuare interessanti modifiche tra cui la selezione delle cartelle da includere nella raccolta, attivare/decodificare/disabilitare l’accelerazione hardware – questa funzionalità è strettamente legata alle caratteristiche del device, pertanto per evitare rallentamenti è consigliabile lasciare impostato su “automatico” – e l’abilitazione del tema scuro particolarmente utile in ambienti a bassa luminosità.

vlc-3DLNA e Chromecast

Se si dispone di una smart tv, oppure di Google Chromecast è anche possibile vedere i film in divx oltre che su smartphone e tablet Android anche sullo schermo della propria tv. Nel caso di collegamento con una smart tv, pertanto sfruttando la connessione dlna, sarà sufficiente associare i due dispositivi e poi avviare il contenuto. Discorso differente per quei televisori che usano l’adattatore Chromecast. Infatti, in questo caso, per stabilire la connessione tra smartphone/tablet Android e il televisore è necessario un intermediario rappresentato dal router/modem adsl.

[asa2]B013SC003I[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

5 trucchi per utilizzare al meglio Netflix
views 86
Netflix nell’ultimo periodo ha invaso ormai le nostre case, ha un bacino di abbo...
Come scaricare file Torrent da Android
views 13
Al giorno d’oggi utilizziamo il nostro smartphone Android come se fosse un vero ...
Come scegliere uno smartwatch
views 58
Gli smartwatch si stanno affermando sempre di più nel panorama tecnologico odier...
Come scegliere la compagnia telefonica giusta
views 12
Le offerte di telefonia mobile più calde del momento. Tim, Vodafone e Wind: chi ...
Come si fa per aggiornare il software iOS su iPhone, iPad e iPod ...
views 5
Mantenere il software iOS sempre aggiornato, ci consente di sfruttare sempre a p...
Come estrarre file .Apk da Android
views 16
Quando uno sviluppatore crea un' applicazione Android, tutti i file necessari pe...

Commenta

Seguici su Facebook