eComesifa.it
whatsapp pc

Come usare WhatsApp sul computer

Oggi parliamo del più famoso programma di messaggistica istantanea, WhatsApp che da alcuni mesi è disponibile anche per l’uso con il computer. Vediamo come attivarlo e usarlo per comunicare senza smartphone.

Come abbiamo detto, WhatsApp è forse il più famoso programma al mondo per le chat gratuite che in poco tempo ha quasi del tutto sostituito i classici SMS, naturalmente per chi dispone di una connessione a Internet sul proprio smartphone. Fino a poco tempo fa, per usare Whatsapp, bisognava obbligatoriamente farlo attraverso uno smartphone, ma ora potete utilizzare questa fantastica app con il computer, con tutti i benefici del caso. Questa nuova funzione si chiama WhatsApp Web. Vediamo insieme come attivarla e come usarla.

Procedimento:

  1. Tenete il vostro smartphone a portata di mano. Accendete il computer e andate all ‘indirizzo https://web.whatsapp.com. Nella pagina vedrete un grande codice QR.
  2. Avviate WhatsApp sul telefono e nelle Impostazioni scegliete WhatsApp Web, quindi inquadrate il codice QR nello schermo del telefono e aspettate qualche secondo per la lettura.
  3. Ci vorrà pochissimo tempo per la lettura del codice da parte del vostro smartphone e una volta eseguita, comparirà sullo schermo del computer la vostra finestra con i messaggi. A questo punto il gioco è fatto!
  4. La schermata delle impostazioni sul vostro smartphone vi confermerà che la connessione con il computer è avvenuta con successo, mostrando il sistema operativo e il browser in uso.
  5. Ora tornate allo schermo del computer e per prima cosa attivate le notifiche cliccando su Attiva notifiche desktop. Potrete farlo per una sola sessione oppure per tutte.
  6. Se volete utilizzare i messaggi vocali, dovrete permettere a WhatsApp Web di accedere al microfono, se ne avete uno installato basterà fare clic sulla sua icona e scegliere Condividi sempre.
  7. Bene, ora potete usare WhatsApp Web proprio come fate di solito con lo smartphone. Selezionate i contatti, scrivete i messaggi e premete Invio per inoltrarli.
  8. Per cambiare la frase del nostro stato e la foto del profilo, vi basterà cliccare sull’icona con i tre puntini e andare nella sezione Profilo e Stato.

Se vi è piaciuta la nostra guida, cliccate “Mi piace” e condividete, ci aiuterete a crescere.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00C5K8CQ2[/asa2]

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it