Come usare WhatsApp sul computer

Oggi parliamo del più famoso programma di messaggistica istantanea, WhatsApp che da alcuni mesi è disponibile anche per l’uso con il computer. Vediamo come attivarlo e usarlo per comunicare senza smartphone.

Come abbiamo detto, WhatsApp è forse il più famoso programma al mondo per le chat gratuite che in poco tempo ha quasi del tutto sostituito i classici SMS, naturalmente per chi dispone di una connessione a Internet sul proprio smartphone. Fino a poco tempo fa, per usare Whatsapp, bisognava obbligatoriamente farlo attraverso uno smartphone, ma ora potete utilizzare questa fantastica app con il computer, con tutti i benefici del caso. Questa nuova funzione si chiama WhatsApp Web. Vediamo insieme come attivarla e come usarla.

Procedimento:

  1. Tenete il vostro smartphone a portata di mano. Accendete il computer e andate all ‘indirizzo https://web.whatsapp.com. Nella pagina vedrete un grande codice QR.
  2. Avviate WhatsApp sul telefono e nelle Impostazioni scegliete WhatsApp Web, quindi inquadrate il codice QR nello schermo del telefono e aspettate qualche secondo per la lettura.
  3. Ci vorrà pochissimo tempo per la lettura del codice da parte del vostro smartphone e una volta eseguita, comparirà sullo schermo del computer la vostra finestra con i messaggi. A questo punto il gioco è fatto!
  4. La schermata delle impostazioni sul vostro smartphone vi confermerà che la connessione con il computer è avvenuta con successo, mostrando il sistema operativo e il browser in uso.
  5. Ora tornate allo schermo del computer e per prima cosa attivate le notifiche cliccando su Attiva notifiche desktop. Potrete farlo per una sola sessione oppure per tutte.
  6. Se volete utilizzare i messaggi vocali, dovrete permettere a WhatsApp Web di accedere al microfono, se ne avete uno installato basterà fare clic sulla sua icona e scegliere Condividi sempre.
  7. Bene, ora potete usare WhatsApp Web proprio come fate di solito con lo smartphone. Selezionate i contatti, scrivete i messaggi e premete Invio per inoltrarli.
  8. Per cambiare la frase del nostro stato e la foto del profilo, vi basterà cliccare sull’icona con i tre puntini e andare nella sezione Profilo e Stato.

Se vi è piaciuta la nostra guida, cliccate “Mi piace” e condividete, ci aiuterete a crescere.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00C5K8CQ2[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come copiare e incollare file su una chiavetta USB
Visite 19
Ormai le PenDrive sono diventate di uso comune e hanno sostituito i CD e i DVD p...
Come inviare foto e video con Facebook Messenger
Visite 3991
Come sapete è possibile utilizzare Facebook Messenger, oltre che per inviare dei...
Come velocizzare l’avvio di Windows 10
Visite 63
Sei passato da poco a Windows 10 e sei deluso perché ora il computer ci mette mo...
Come emulare Android sul PC
Visite 12
Se sei attratto dal sistema operativo Google Android, ma non sai in questo perio...
Come scaricare musica su android
Visite 35
Hai ascoltato recentemente una canzone del tuo cantante o gruppo musicale prefer...
Migliori monitor a led per PC
Visite 35
Il monitor è uno dei componenti più importanti di un PC, in quanto, senza di ess...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni