Come usare l’olio di oliva come trattamento per capelli

Utilizzando balsami naturali come l’olio d’oliva, donerete alla vostra chioma brillantezza e forza senza lasciare residui chimici sui vostri capelli.

Il trattamento con olio di oliva, funziona su capelli di qualsiasi lunghezza ed è molto meno costoso dei trattamenti che ci propongono nei saloni di bellezza. Vediamo come fare.

Di cosa hai bisogno:

  • 1/2 tazza di olio di oliva
  • Forno a microonde
  • Una ciotola per forno a microonde
  • Pettine a denti larghi
  • Cuffia da doccia

Come fare:

  1. Versate 1/2 tazza di olio di oliva in una ciotola da forno a microonde e fate scaldare nel microonde per circa 30 secondi.
  2. Immergete le dita nell’olio di oliva caldo e massaggiate delicatamente l’olio nei capelli lavorando dal cuoio capelluto alle punte.
  3. Appena passato l’olio su tutta la chioma, coprite i capelli con la cuffia per la doccia e lasciate riposare per 30 minuti. Questo darà il tempo all’olio d’oliva di idratare il cuoio capelluto e le radici dei capelli.
  4. Trascorsi i 30 minuti, togliete la cuffia e lavate i capelli con acqua tiepida. Un po’ di olio rimarrà nei capelli anche dopo il risciacquo, continuate a lavare i capelli con acqua tiepida fino a quando tutto l’olio d’oliva non sia completamente rimosso. Non usate acqua troppo calda, in quanto farà asciugare il cuoio capelluto.

Leggi Anche: Come schiarire i capelli senza rovinarli

Tag:, , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares