eComesifa.it

Come usare l’olio di oliva come trattamento per capelli

Utilizzando balsami naturali come l’olio d’oliva, donerete alla vostra chioma brillantezza e forza senza lasciare residui chimici sui vostri capelli. Il trattamento con olio di oliva, funziona su capelli di qualsiasi lunghezza ed è molto meno costoso dei trattamenti che ci propongono nei saloni di bellezza. Vediamo come fare.

Di cosa hai bisogno:

  • 1/2 tazza di olio di oliva
  • Forno a microonde
  • Una ciotola per forno a microonde
  • Pettine a denti larghi
  • Cuffia da doccia

[asa2 tpl=”Horizontal_box”]B00FQ7M8KC[/asa2]

Come fare:

  1. Versate 1/2 tazza di olio di oliva in una ciotola da forno a microonde e fate scaldare nel microonde per circa 30 secondi.
  2. Immergete le dita nell’olio di oliva caldo e massaggiate delicatamente l’olio nei capelli lavorando dal cuoio capelluto alle punte.
  3. Appena passato l’olio su tutta la chioma, coprite i capelli con la cuffia per la doccia e lasciate riposare per 30 minuti. Questo darà il tempo all’olio d’oliva di idratare il cuoio capelluto e le radici dei capelli.
  4. Trascorsi i 30 minuti, togliete la cuffia e lavate i capelli con acqua tiepida. Un po’ di olio rimarrà nei capelli anche dopo il risciacquo, continuate a lavare i capelli con acqua tiepida fino a quando tutto l’olio d’oliva non sia completamente rimosso. Non usate acqua troppo calda, in quanto farà asciugare il cuoio capelluto.

[asa2 tpl=”Horizontal_box”]B00WYM8ZEK[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come rimuovere le rughe in modo naturale Grazie all'utilizzo costante di questi rimedi naturali di bellezza, combina...
Come schiarire e eliminare le occhiaie Come sapete, il viso, risente molto dello stato psico-fisico del nostro org...
Come fare il dentifricio in casa Nella guida che vi proponiamo, spiegheremo passo passo come preparare un de...
Maschera viso fai da te per pelle grassa e brufoli La maschera per il viso che vi proponiamo in questa nuova guida non è aggre...
Come proteggere la pelle utilizzando i fiori di geranio Sin dall'antichità, specialmente in Egitto dalle regine, il geranio era uti...

Commenta