eComesifa.it

Come usare lo Smartwatch U8 su Android

Tra i dispositivi della tecnologia da indossare lo smartwatch U8 è diventato in breve tempo un vero e proprio must.

Principale motivo di questo sorprendente successo è dovuto indubbiamente al prezzo molto più basso dei più blasonati smartwatch di casa Samsung e Apple.

Lo smartwatch U8 è pienamente compatibile con tutti gli smartphone dotati di tecnologia Bluetooh tuttavia la piena compatibilità e con i sistemi Android mentre per iPhone e Windows Phone le sue funzioni sono limitati alla possibilità di inviare/ricevere telefonate, vedere registro chiamate e ascoltare musica da remoto.


Interfaccia

Sul lato sinistro dello smartwatch ci sono un altoparlante, per ascoltare la musica da remoto oppure le chiamate; una porta microusb, per ricaricare la batteria; ed un microfono per rispondere alle chiamate.
Diversamente sul lato destro è presente il tasto di accensione. Tenerlo premuto sia per spegnerlo che per accenderlo, una leggera pressione per visualizzare l’orologio.
Sul display sono stampati i tre tipici tasti di Android, da sinistra a destra: il primo corrisponde ad invio, il secondo per scorrere le schermate e il terzo per tornare indietro.

Configurazione

Attivare il Bluetooh sullo smartphone e poi sullo smartwatch U8, facendo un tocco su Impostazioni -> Bluetooh -> Alimentazione.

Solo la prima volta è necessario associare i dispositivi. Sullo smartwatch U8 un tocco su tutte le app, scorrere le schermate fino a Bluetooh e un tocco su “Richiesta nuovo dispositivo” e un altro tocco sul nome del dispositivo da associare. Infine per autorizzare l’associazione un tocco su abbina sia sullo smartphone che sullo smartwatch.

Solo su Android, per ricevere tutte le notifiche delle app installate, ma anche per leggere gli sms o persino controllare da remoto la fotocamera è necessario installare BT Notification, una piccola app gratuita, disponibile sul Play Store.
Terminata l’installazione, aprila e andare su “Accesibility Settings” e configurare su On alla voce “BT Notification”.

10Come_Usare_Smartwatch_U8_Su_Android-2-min

Funzioni Smartwatch U8

Dato, l’incredibile successo esistono diverse versioni dello smartwatch U8, quella base include appunto la possibilità di inviare/ricevere chiamate, visualizzare il registro delle telefonate, ascoltare musica da remoto, ed inoltre solo per Android: ricevere notifiche, leggere sms, visualizzare nome e numero di telefono di tutti i contatti nonché il registro delle chiamate e controllare da remoto la fotocamera.

Ci sono anche una serie di app che non necessitano di alcuna connessione bluetooh. Lo smartwatch U8 è un buon prodotto per chi per la prima volta vuole entrare nel mondo degli smart wereable e vuole farsi un’idea.


Potrebbe interessarti anche:

Come usare lo Smartwatch U8 su Android ultima modifica: 9 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: