eComesifa.it

Come truccarsi se si è bionde

Come truccarsi se si è bionde? Inutile dirlo, ma se abbiamo i capelli della stessa tonalità del grano, difficilmente passeremo inosservate per strada. Tuttavia, anche se in un certo senso siamo le più invidiate e le più imitate dalle ragazze che non sono bionde per natura, i nostri colori sono anche i più difficili da esaltare con il make up e, se non facciamo attenzione, è un attimo a cadere nell’effetto “Barbie”. Se anche tu fai parte di quelle ragazze che hanno la fortuna di essere bionde, ma tutte le volte litigano con lo specchio perché non sanno qual è il trucco migliore per loro, ecco alcuni consigli su come truccarsi se si è bionde

Madre Natura può essere molto generosa, ma anche giocare scherzi terribili, soprattutto quando dobbiamo scegliere il trucco quotidiano o per la sera. Se poi siamo pure bionde o abbiamo deciso di tingere i capelli di una calda tonalità miele, il problema di come truccarsi se si è bionde diventa ancora più serio, anche perché ci vuole poco perché un make up sbagliato ci trasformi in una versione umana di Barbie pronta per il suo plastificato Ken.

Come truccarsi allora se si hanno i capelli biondi? Ovviamente per il make up dovrete innanzitutto considerare la vostra età e il vostro incarnato, perché se un ombretto argento starà bene ad una ragazza di 18 anni per un party in discoteca, difficilmente farà lo stesso effetto su una donna di 50 anni per una serata di gala. Ecco alcuni consigli su come truccarsi se si è bionde e senza ottenere il tanto temuto “effetto mascherone”.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00OY9PXAA[/asa2]

Come truccarsi se si è bionde: il trucco da giorno 

Se si guardano le immagini di alcune star bionde, la prima cosa che si nota è che puntano molto sullo sguardo, senza però cadere nel volgare. Potete prendere spunto da loro per il trucco da giorno, prediligendo colori come il bianco, l’avorio, l’oro, il rosa chiaro, il lilla, il marrone dorato e lo champagne. Per quanto riguarda le labbra, potete lasciarle al naturale oppure applicare un gloss trasparente.

Come truccarsi se si è bionde: il trucco da sera

trucco donna bionda 2

Se avete meno di 30 anni, la sera scatenatevi: via libera a colori come l’argento, l’azzurro perlato, il fucsia, il giallo intenso, il rosso e l’arancione fluo. Ricordatevi però: se il trucco degli occhi è già importante, scegliete per le labbra un gloss trasparente, altrimenti l’insieme apparirà molto pesante.

Lo smokey eyes sta bene a tutte le bionde (anche in questo caso scegliete un gloss trasparente o un rossetto rosa chiaro per le labbra), ma se lo ritenete troppo appariscente, potete giocare sull’oro, sul bronzo e sullo champagne con un po’ di mascara. In questo caso dato che il trucco degli occhi non sarà così evidente, potete mettere sulle labbra un rossetto rosso molto classico, oppure un rossetto rosa chiaro o rosa bubble gum, che crea un contrasto molto sbarazzino con il biondo.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B004AUP9UM[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come truccarsi se si è bionde ultima modifica: 2015-10-26T15:33:03+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it