eComesifa.it

Come trovare un file perduto sul computer

come-trovare-file-modifica-computerSono passati quasi 60 anni da quando gli ingegneri della IBM presentarono al mondo il primo sistema di archiviazione in grado di contenere “ben” 5 megabyte e ora dopo poco più di mezzo secolo troviamo in commercio hard disk da 4 TB a prezzi bassissimi. Tutto questo spazio a nostra disposizione però, ci porta inevitabilmente ad archiviare tantissimi file e di conseguenza, per trovare quello giusto, la famosa “ultima versione” a volte passiamo ore e ore. La guida su ecomesifa.it di oggi, vi darà una mano per velocizzare questo processo di ricerca, aiutandovi quindi a trovare il file giusto in poco tempo. Come sapete, la funzione di ricerca di Windows consente di trovare i vostri file in base alla data di ultima modifica. Oltre a questa funzionalità, Windows dà la possibilità agli utenti di affinare la ricerca dei file utilizzando come parametri il tipo di file o la sua dimensione. Se volete utilizzare questi ulteriori parametri di ricerca, non dovete fare altro che inserire rispettivamente, dopo la
data o l’intervallo di date in cui cercate il file, la dicitura tipo:immaginetipo:documento oppure, per definire la dimensione del file, dimensione:>10 MB per cercare, ad esempio, tutti i file maggiori di 10 MB. Vediamo quindi come trovare un file perso sul computer.

  1. Per effettuare la ricerca dei vostri file perduti, per prima cosa dovete aprire Esplora risorse, andate su Windows/Computer e cliccate sulla casella di ricerca che trovate in alto a destra della finestra. Al suo interno potete cominciare a digitare e specificare i criteri di ricerca per individuare i file.
  2. A questo punto inserite nella casella di ricerca la stringa ultimamodifica: . Si aprirà immediatamente un piccolo calendario dal quale potrete scegliere il giorno dell’ultima modifica del file, semplicemente cliccando su di esso con il tasto sinistro del mouse.
  3. Un’altra funzione molto interessante è la possibilità di inserire un intervallo di date semplicemente scrivendo, ad esempio, ultimamodifica:27/07/2015 .. 28/07/2015 . Tutti i risultati di ricerca verranno visualizzati nella finestra stessa.

Potrebbe interessarti anche:

Come modificare la lingua Predefinita in Windows 8 ?
views 3
Ecco per voi, un altra guida sul nuovo sistema operativo Windows 8 di casa Micro...
Piccoli trucchi per chi utilizza Windows
views 5
La Microsoft, con i suoi nuovi sistemi operativi, prima Windows 7 e adesso con W...
Come recuperare file cancellati su Linux
views 36
Tutti abbiamo erroneamente cancellato dati sensibili senza volerlo: basta un po’...
Come comprimere file con 7-Zip per risparmiare spazio
views 202
Creare archivi compressi è facile, veloce e soprattutto gratuito: i vostri file ...
Come copiare e incollare una schermata
views 63
Tutti i computer, sia Windows che Mac, consentono agli utenti di "scattare una f...
Hard disk esterno, come sceglierlo
views 3
Sei alla ricerca di un hard disk esterno sul quale salvare tutti i tuoi file per...

Commenta

Seguici su Facebook