Come trovare cartelle e file nascosti in Windows

come-visualizzare-cartelle-e-file-nascosti-da-windows-7È possibile creare cartelle e file nascosti sul computer e di conseguenza, possiamo anche cercare questi file. Se non si conosce la procedura, non è semplice individuare dei file o delle cartelle nascoste, tuttavia, il processo per individuare questi elementi nascosti in Windows è più facile di quanto si possa pensare. Vediamo come trovare cartelle e file nascosti.

Come si fa per trovare cartelle e file nascosti :

  1. Fate clic su Risorse del computer, quindi andate sulla barra delle applicazioni e cliccate su Strumenti. In alternativa potete aprire Windows Explorer e fare clic su Strumenti nella barra delle applicazioni.
  2. Scegliete Opzioni cartella e quindi selezionate la scheda Impostazioni avanzate.
  3. Spuntate la casella “Mostra file e cartelle nascoste.” Fatto questo, a seconda delle altre impostazioni del computer, potrebbe essere necessario premere “Applica” o “OK” nella parte inferiore della finestra per far si che le modifiche abbiano effetto. Tutti i vostri file e le cartelle nascoste di Windows ora dovrebbe apparire sullo schermo.
  4. Deselezionate la casella “Nascondi le estensioni dei file.” Quest’ultimo passaggio è facoltativo, ma è sempre raccomandato perché le estensioni dei file aiutano a determinare il tipo di file con cui abbiamo a che fare, ad esempio, un file .doc è un file di Microsoft Word e .mp3 è un file audio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here