eComesifa.it

Come trasformare lo smartphone in un PC

Lo smartphone Lumia 950 XL, grazie alla funzione Continuum, diventa un vero e proprio PC. In questa nuova guida vedremo come funziona.

Bene, ci siamo, il Microsoft 950 XL è, insieme al 950, il primo smartphone capace di sfruttare appieno Continuum, la tecnologia di casa Microsoft che permette di collegare allo smartphone il monitor, la tastiera, il mouse e molti altri dispositivi USB. Per conoscere appieno le possibilità offerta da Continuum, abbiamo utilizzando la Display Dock che viene offerta in promozione con l’acquisto dello smartphone 950 XL e che sarà disponibile in seguito a circa 100 euro. Con questa mossa il gigante di Redmond punta a ritagliarsi una fetta di mercato rubando utenti ad Android e iOS e secondo noi, viste le potenzialità che ha questo sistema, ci riuscirà sicuramente.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B016N0T2PY[/asa2]

Vediamo come usare Continuum

L’installazione del dispositivo è molto semplice vi basterà avere, oltre al vostro bel Nokia 950 XL, un monitor o un televisore full HD, un cavetto HDMI per collegarli alla Display Dock e poi se volete, la tastiera e il mouse. Facile NO!!

  1. Per prima cosa, collegate il cavo di alimentazione alla Display Dock Microsoft(HD-500), quindi procedete collegandola al monitor con il cavo HDMI.
  2. A questo punto, potete avviare l’app Continuum sul vostro smartphone e collegare il cavetto USB dal telefono alla Display Dock. Vi verrà richiesto come volete connettervi, le opzioni sono due, tramite scheda wireless oppure Dock cablato. Scegliete la seconda, quindi Tappate su Connetti.
  3. Una volta connessi, verrà verificata la versione software della Dock in uso e se sono disponibili aggiornamenti vi verrà chiesto di aggiornare l’app: pigiate semplicemente su Aggiorna ora sul display del Lumia 950XL. Una volta terminato l’aggiornamento, scollegate il cavo di alimentazione, attendete qualche secondo e ricollegatelo per riavviare la Dock, quindi tappate su Fatto.
  4. Se ha funzionato tutto come pensiamo, sul monitor apparirà magicamente il menu Start di Windows 10. Premendo sulla barra delle notifiche in alto, alla voce Tocca per controllare, il vostro smartphone si trasformerà in un comodo touchpad, che vi consentirà di muovere il cursore sullo schermo.
[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B018E5L53S[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come trasformare lo smartphone in telecomando universale
views 167
Fino a qualche anno fa se si smarriva o rompeva il telecomando della televisione...
Come utilizzare Whatsapp su PC
views 195
Whatsapp è un’applicazione di messagistica istantanea sviluppata nel 2009 ed ora...
Come usare WhatsApp sul computer
views 17
Oggi parliamo del più famoso programma di messaggistica istantanea, WhatsApp che...
Come pulire in modo approfondito la memoria dello smartphone Andr...
views 117
Al giorno d’oggi sfruttiamo davvero in maniera esagerata i nostri smartphone sen...
Come scegliere tra Samsung S6 e iPhone 6
views 6
Non è facile scegliere tra due prodotti altamente tecnologici come l' iPhone 6 e...
Come visualizzare la percentuale della batteria su un iPhone
views 16
Come sapete, sullo schermo del iPhone, c'è l'icona che mostra la carica residua ...

Commenta

Seguici su Facebook