Come trasformare lo smartphone in telecomando universale

Trasformare lo smartphone in telecomando universale

Fino a qualche anno fa se si smarriva o rompeva il telecomando della televisione, l’unica soluzione era quella di andare in un negozio e acquistare un telecomando universale, oggi, grazie alle applicazioni e alle nuove tv, è possibile utilizzare lo smartphone.

Infatti, oltre a chiamare e messaggiare, uno smartphone può essere trasformato in un telecomando completo di tutte le funzioni, come cambiare canale, impostare il volume, spegnere e accendere la tv e tutti gli altri comandi che permettono di accedere alle varie funzioni del televisore.

Meliconi Telecomando Universale FULLY 8 RC V6
Prezzo di listino: EUR 12,90
PREZZO IN OFFERTA: EUR 9,90
Risparmi: EUR 3,00

Cosa server per trasformare il proprio smartphone in un telecomando universale?

Per prima cosa, precisiamo che questa piccola guida è rivolta ai possessori di smartphone Android, inoltre, la tv deve essere compatibile con il sensore IR a infrarossi, in modo da permette il collegamento tra i due dispositivi.

Per trasformare lo smartphone in un telecomando universale si utilizzano delle applicazioni, le migliori sono: telecomando universale Sure e Peel Smart Remote.

Entrambe le applicazioni sono in grado di rendere lo smarpthone un vero e proprio telecomando completo di tutto, sono quelle che funzionano con più marche di televisori e che non provocano errori o mandano in crash il dispositivo mobile.

Telecomando Universale SURE: si tratta di un’applicazione gratuita che permette di controllare vari dispositivi con il sistema di IR infrarossi, ma anche sfruttando la rete Wifi. È possibile impostare il controllo di varie marche e di più prodotti come tv, lettori DVD, stereo, ect… Il tutto sarà poi controllabile dallo smartphone.

Telecomando Universale Sure è disponibile sul Google Play Store.

Peel Smart Remote: applicazione gratuita per Android che funziona con lettori dvd, tv e decoder. Lavora molto bene ed è compatibile con la maggior parte delle marche in commercio, in particolare con quelle delle tv. Oltre ad assicurare tutte le funzioni di un telecomando, permette anche di trovare i programmi, dividi per categorie, trasmessi in quel momento e di accedervi rapidamente, semplicemente cliccando sulla locandina.

Peel Smart Remote è disponibile sul Google Play Store.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here