Come trasformare l’iPhone in uno scanner 3D

Usando l’app giusta potrete, sfruttando il vostro iPhone, digitalizzare e realizzare fantastici modelli grafici tridimensionali pronti da condividere su Internet.

Sembra una cosa impossibile, eppure, realizzare in tempo reale grafica 3D con i vostri tablet o smartphone si può fare. Grazie all’app per iPhone e iPad dal nome “Trimensional scanner 3D” e la sua interfaccia semplice e intuitiva, sarete in grado, in men che non si dica, di analizzare e digitalizzare tutti gli oggetti che avete intorno e trasformarli velocemente in dei stupendi modelli tridimensionali che potete salvare sul vostro dispositivo o condividere in rete.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00R9EG7MA[/asa2]

Il funzionamento è abbastanza semplice, infatti, il tool al buio, illumina l’oggetto che volete scansionare e trasformare in modello 3d, e scattando delle fotografie, grazie al suo algoritmo riesce a ricostruirlo in grafica 3d sul vostro iPhone o iPad. Bene, vediamo come si fa:

  1. La prima cosa da fare, è scaricare l’App sul vostro tablet o smartphone. Andate sul App Store e cercate TRIMENSIONAL 3D SCANNER, il costo dell’ app è veramente esiguo, costa solo 0,99 €. Quindi terminata la procedura, cliccate il pulsante APRI per avviarla.
  2. Toccate la I che vedete in basso a destra dello schermo per entrare nella schermata delle impostazioni. Per visualizzare il modello 3D una volta acquisito, dovete abilitare l’opzione Show Scan After Capture, invece, con la funzione Swing Scan On Loading, potrete visualizzare un’immagine del modello tridimensionale che ruota in senso orizzontale.
  3. Bene, appena finito di impostare le semplici opzioni dell’App, potete premere il pulsante Done per tornare alla schermata principale. Siete pronti per catturare il vostro primo modello 3D. Spegnete la luce, inquadrate l’oggetto da riprendere e premete l’icona che raffigura la macchina fotografica visibile al centro della schermo.
  4. Trimensional 3D Scanner, illuminerà l’oggetto, scatterà alcune fotografie e vi mostrerà la sua versione 3D dell’oggetto ripreso. Se il risultato è di vostro gradimento, potete premere il quadratino con la freccia al centro, che trovate in basso sinistra, quindi selezionate Save to camera Roll. Se non siete soddisfatti, premete l’icona del cestino.

Avete visto che forza questa APP??? Ora potete divertirvi a creare i vostri oggetti in 3D, e se volete, potete condividere i risultati con gli altri utenti.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00O2O5SS4[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come Trovare le Chiavi con Tracker Bluetooh
views 50
Un tracker è un dispositivo che consente di ritrovare le chiavi di casa o qualsi...
Come si fa per non stancare gli occhi davanti a computer e smartp...
views 150
Stare davanti al computer diverse ore al giorno, che sia per gioco o per lavoro,...
Problemi di riconoscimento dello scanner su Linux
views 31
A chi non è mai capitato il problema di far riconoscere lo scanner al sistema op...
Come Fare a Ritrovare iPhone Perso o Rubato
views 26
Non trovate più l'iPhone? Pensate di averlo smarrito o peggio ancora che vi sia ...
Quicktime è morto, ecco le alternative
views 16
La notizia è stata silenziosa, ma ben chiara: Quicktime per Windows è morto. La ...
Pokemon Go disponibile in Italia
views 18
Pokemon Go è disponibile ufficialmente anche in Italia! La nota app che sta batt...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: