Come Trasformare l’iPhone in un Mouse Senza Fili

L’incredibile versatilità dell’iPhone non smette di stupirci. In questo articolo vedremo come poter usare un iPhone come mouse senza fili perfettamente funzionante.
Per usare l’iPhone come mouse wireless avete bisogno di installare un programma sul computer, un’app sull’iPhone nonché di condividere la stessa rete wi-fi.
Tra le numerose app che consentono di trasformare l’iPhone in un mouse touchpad consigliamo di installare Remote Mouse, considerato tra i migliori programmi anche grazie alla sua compatibilità con diversi sistemi operativi, oltre che su iOS, è utilizzabile su Android, Windows Phone, Windows e Mac.

5-Come_Trasformare_iPhone_in_un_Mouse_Senza_Fili-A-min

Installazione

Il funzionamento è semplicissimo. Collegatevi al sito Remote Mouse, fate clic su “Get Started” e scaricate il software per il vostro computer. E’ disponibile per OS X versione 10.5 o superiore e per Windows, da XP fino all’ultima release di Windows 10 (anche se stranamente sul sito riporta la compatibilità fino a Windows 8).

L’app Remote Mouse è scaricabile dall’App Store oppure aprite il lettore di codice QR del vostro iPhone, preventivamente collegato ad internet, e inquadrate il codice relativo al vostro dispositivo.

Effettuate queste operazioni preliminari, verificate di avere connesso entrambi i dispositivi alla stessa rete wi-fi, e automaticamente l’iPhone è diventato un mouse.

Il funzionamento è identico al mouse touchpad, il device integrato in tutti i computer portatili, solo che è visualizzato sul display dell’iPhone.

Pertanto come nel touchpad del notebook avrete il piano corrispondente al display dell’iPhone nonché tre tasti virtuali: sinistro, centrale (rotellina) e destro.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00OE29O8Y[/asa2]

Tasto sinistro del mouse:

Per attivarlo basta fare un tocco sul pulsante virtuale in alto a sinistra oppure un tap con qualsiasi dito sullo schermo.

Il doppio clic corrisponde al doppio tocco.

Tasto destro del mouse:

Potete fare un tocco sul tasto virtuale, in alto a destra oppure un tocco simultaneo con due dita in un’area libera del display.

Rotellina del mouse:

Anche in questo caso sono due le modalità di funzionamento. Facendo un tocco sul tasto centrale e poi trascinando il dito. Oppure direttamente trascinando due dita.

Controllo Pc e Tastiera da Remoto:

5-Come_Trasformare_iPhone_in_un_Mouse_Senza_Fili-E-min

L’app include una pratica e completa tastiera italiana ed anche alcune funzioni di controllo remoto del pc. In particolare consente di spegnere, riavviare, ibernare e disconnettere l’utente.

Impostazioni:

L’app offre la possibilità di adattare il mouse agli utenti mancini nonché variare sia la velocità di spostamento e scorrimento. L’app è disponibile anche in versione premium con la possibilità di usufruire anche del controllo multimediale remoto del computer.5-Come_Trasformare_iPhone_in_un_Mouse_Senza_Fili-F-min

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B014GN218A[/asa2]

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here