eComesifa.it

Come trasformare la chiavetta Internet in Access Point WI-FI

Come utilizzare internet key per connessione wifi

L’internet key, la chiavetta usb dati utilizzata per navigare su internet tramite scheda sim è comoda per vari motivi, dalla configurazione alla portabilità tuttavia, sopratutto se siete tra i possessori di un vecchio modello, noterete che tra i difetti ci sia l’impossibilità di condividere la connessione con gli altri, potendola usare solo sul computer dove è collegata.

Tale limitazione, però, è superabile senza la necessità di comprare una nuova internet key WI-FI o un adattatore ma semplicemente creando una connessione WI-FI virtuale.

Premettendo che il vostro portatile sia già WI-FI, basta semplicemente condividere la connessione dell’internet key e installare un programma gratuito per aggiungere la connettività WI-FI alla vostra internet key.

Operazioni preliminari

Per impostazione predefinita qualsiasi connettività a una rete, non è mai condivisa. Pertanto per trasformare l’internet key in wi-fi, dovrete modificare questa impostazione, aprendo Pannello di Controllo -> Rete e Internet -> Visualizza stato e attività della rete e dal menù a sinistra clic alla voce “Modifica Impostazioni Scheda”. Verranno visualizzate tutte le schede di rete installate sul portatile. Collegate l’internet key. Solo nel caso in cui nel portatile sia già presente una porta ethernet, la scheda di rete dell’internet key verrà riconosciuta come Ethernet 2. Clic destro sulla scheda di rete dell’internet key e dal menù contestuale scegliere la voce “Proprietà”. Si apre una finestra di dialogo, clic sulla linguetta “condivisione” e spuntare la casella vicino al testo “Consenti ad altri utenti di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer” e poi dal menù a tendina selezionare la voce “WI-FI”. Confermare le modifiche effettuate facendo clic su OK.

Baidu Wifi Hotspot

Esistono diversi programmi che consentono di trasformare l’internet key in WI-FI, trasformando il vostro portatile in un hot spot, la nostra scelta è ricaduta su Baidu Wifi Hot spot per l’incredibile semplicità di configurazione e la compatibilità con l’ultima versione di Windows 10. L’installazione richiede meno di un minuto. Ricordatevi, prima di avviare il programma di verificare d’avere eseguito le operazioni preliminari sopra descritte e di attivare la connessione dell’internet key; poi avviare Baidu Wifi Hotspot, e solamente la prima volta definire il nome della rete wifi, la password e fare clic su Start Wifi per iniziare subito a usare l’internet key come WI-FI, pertanto collegabile su smartphone, tablet e qualsiasi dispositivo dotato di questa tecnologia senza fili.

Per interrompere la connettività clic su Stop Wifi. Inoltre è possibile verificare in tempo reale tutti i dispositivi connessi all’internet key, tramite la funzione Manage Device.

eComesifa.it

Add comment

Seguici:

Ti piace eComesifa.it

Seguici:

Ti piace eComesifa.it