eComesifa.it
Trasformare iphone in scanner

Come trasformare iPhone in Scanner

Con l’iPhone si può fare di tutto e all’occorrenza potrebbe risultare particolarmente utile trasformarlo in uno scanner. Per aggiungere questa funzione è sufficiente installare Tiny Scanner, considerata la migliore app per scannerizzare col proprio iPhone.

Nella sua versione base l’app consente di digitalizzare solamente due documenti ma visto l’uso temporaneo che si può fare e comunque considerato che è possibile trasferire i documenti già acquisiti via email è una limitazione sopportabile. Se poi volete avere la versione completa, essa ha un costo di appena cinque euro, al momento di redigere questo articolo.

Per avviare una scansione, porre su un ripiano stabile il documento da digitalizzare, aprire l’app, fare un tocco sul simbolo più, inquadrare il documento e scattate.

Pochi secondi dopo viene mostrato il documento scanerizzato, spostando la cornice virtuale potete definire meglio l’area da digitalizzare ed eventualmente modificare il layout predefinito (A4), ruotare, rilevare automaticamente i bordi di pagina e se non vi è gradita riscansionare.

Se tutto è filato liscio clic su Avanti, qui è possibile scegliere tra vari profili sia a colori che in bianco e nero nonché scala di grigi e per ognuno sono disponibili cinque livelli di contrasto. Tuttavia consigliamo di lasciare l’impostazione di default.


Tap sul segno di spunta per confermare l’acquisizione del documento.

Salvato il documento, è possibile: ruotarlo, eliminarlo, rinominarlo e soprattutto condividerlo.

E’ anche possibile modificare immagini e/o documenti precedentemente acquisiti tramite fotocamera o scaricati dal web in modo tale da migliorarne la qualità.

Il nome dei documenti digitalizzati, per azione predefinita, inizia sempre con la sigla Doc seguita dalla data, nel formato giorno, mese e anno nonché dall’ora.

Nella versione gratuita di Tiny Scanner la condivisione è possibile solo via e-mail, via fax o tramite rullino foto.

Diversamente comprando la versione completa è possibile, oltre a digitalizzare e conservare un numero illimitato di documenti pdf, anche creare un unico file pdf con più documenti digitalizzati e soprattutto di condividere il documento digitalizzato anche tramite servizi cloud: Dropbox, Evernote, Google Drive, Box e One Drive. E la versione completa,inoltre, consente di auto inviarsi un’email ed eseguire la stampa.

Tiny Scanner è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch purché sia presente almeno la versione 7.0 di iOS. Occupa poco più di quaranta MB e supporta la lingua italiana.

Tiny Scanner è un’app indispensabile soprattutto per chi utilizza l’iPhone per lavorare avendo, così, a disposizione uno dei dispositivi più importanti per inviare immediatamente qualsiasi documento cartaceo in maniera professionale.


Potrebbe interessarti anche:

Come si fa per leggere CD/DVD e Pen Drive formattate con Mac... I supporti CD/DVD o PenDrive USB formattati con i computer Apple Mac, non possono essere letti direttamente su un computer con sistema Windows, perché...
Come si installa Viber sul tuo Computer La famosa applicazione per smartphone, che consente l'invio di messaggi ed effettuare chiamate vocali sfruttando la connessione ad internet, è finalme...
Come stampare le foto direttamente dal cellulare Ormai in questo mondo iper-tecnologico, eseguiamo con i nostri smartphone molte funzioni che prima potevamo fare solo dai PC. Con la nuova tecnologia ...
Come abilitare la localizzazione dello smartphone Perdere un telefono cellulare o subirne il furto, vi assicuriamo che è un'esperienza terribile. Nella memoria dei nostri telefonini, infatti, ormai re...
Come giocare a Neko Atsume Come giocare a Neko Atsume? Molto semplice a dir la verità, ma soprattutto: cos'è Neko Atsume? Sta ancora facendo faville questa app, un gioco giap...

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it