Come trascorrere il tempo libero con il proprio partner

Quando la relazione è diventata stabile e duratura, a volte può accadere che la noia e la routine prendano il sopravvento. Per questo è bene evitare di lasciare che la propria relazione venga rovinata dalla mancanza di fantasia.

In questa guida vi spiegheremo, quindi, cosa fare per trascorrere il tempo con il proprio partner, coinvolgendolo in attività divertenti.

Ecco come fare:

1) Iscrivetevi a un corso: esistono corsi gratuiti o a pagamento che voi e il vostro partner potete frequentare. Si va dai corsi di ballo, a quelli di canto, dai corsi di cerami all’equitazione. Scovate una passione comune che non avete mai coltivato e praticatela insieme.

2) Vedete film e telefilm: un’altra buona idea è quella di appassionarvi insieme a una serie tv, da vedere rigorosamente insieme, oppure da soli, per poi commentarla passo passo ogni volta che vi incontrate. Se volete praticare attività che non vi facciano rimanere a casa, frequentate i cinema, i cineforum o le arene.

3) Mangiate insieme: scoprire insieme nuove pietanze può essere un’attività molto piacevole. Mettete un po’ di soldi da parte e frequentate trattorie, pub, sagre di paese o chioschi. Assaggiate tutto ciò che vi capita e interessatevi alle altre culture.

4) Fotografate o fate video: un altro hobby molto interessante da coltivare insieme può essere quello della fotografia. Andate in giro a fotografare la natura, i luoghi oppure fatevi foto a vicenda. Create collage, gigantografie o puzzle. Potete anche cimentarvi nel montaggio dei video e ricavarci anche qualche soldo.

5) Cucinate insieme: attività molto entusiasmante può essere quella di cucinare insieme. Recandovi a casa di uno dei due, potrete cimentarvi in piatti classici o elaborati, in dolci squisiti e deliziosi, da gustare insieme, una volta conclusa l’attività. Cucinare insieme può essere anche molto sexy.

6) Scoprite luoghi nuovi: girate la vostra città e la vostra regione alla ricerca di monumenti, vicende, curiosità e molto altro. Potrete diventare molto colti, e allo stesso tempo condividere momenti unici e talvolta romantici. Salite insieme su un promontorio, guardate un tramonto o fate il bagno in un fiume, saranno esperienze incredibili.

7) Sciate o andate al mare: anche andare semplicemente al mare può essere un hobby interessante oltre che molto piacevole. Potete giocare a racchettoni, a palla a volo; potete fare yoga sulla sabbia e rilassarvi con un sottofondo musicale attraverso il cellulare. Potete anche dilettarvi sciando in montagna, magari seguite un corso se siete inesperti.

Leggi Anche: Come programmare una vacanza di Natale

Come trascorrere il tempo libero con il proprio partner ultima modifica: 2016-04-03T10:55:41+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here