eComesifa.it

Come tagliare da solo i capelli ( per Uomo )

Molti uomini tentano di tagliarsi i capelli da soli per risparmiare o semplicemente per farli come meglio credono. Molti di loro alla fine si ritrovano con un taglio di capelli davvero inguardabile o peggio si ritrovano quasi calvi. Esistono diversi metodi pratici e veloci per tagliarsi i capelli da solo in modo sicuro e preciso. Uno di questi è quello che richiede l’utilizzo della macchinetta per capelli.

Cosa serve per tagliarsi i capelli da solo

Per poter tagliare i capelli da solo a casa, avrai bisogno di diverse cose che ti consentiranno di effettuare un taglio pulito e preciso in poco tempo, completamente da solo e senza dover spendere tantissimo.

  • Macchinetta per tagliare i capelli.
  • Pettine
  • Spruzzino con acqua.
  • Phon ( Potete acquistarlo in offerta cliccando QUI )
  • Forbici per capelli.

Ora andiamo a capire assieme come usare tutti questi oggetti.

Come tagliare i capelli da solo con la macchinetta

Una volta che avremo a disposizione tutto il materiale necessario potremo procedere col taglio dei capelli da soli. Lo faremo a tappe, così da ottenere un risultato buono fin da subito, evitando troppi ritocchi.

  1. È essenziale comprare una buona macchinetta per capelli, che disponga di tutti i regolatori di taglio. Sul mercato esistono diversi modelli economici o costosi. Solitamente quelli economici non hanno un taglio netto e pulito. Mentre quelli di prezzo medio alto hanno un taglio più pulito e regolare. Noi consigliamo l’acquisto della macchinetta per capelli Remington PG6030, si tratta di un prodotto davvero ottimo con le lame in titanio. Per acquistare questo magnifico oggetto ti basterà cliccare su questo link.
  2. Una volta acquistata la macchinetta per tagliare i capelli potremo procedere ad inumidire i capelli con della semplice acqua in un diffusore.
  3. Quando i capelli saranno umidi potremo iniziare a decidere il tagli, aiutandoci con un pettine di piccole dimensioni.
  4. Scelto il tipo di taglio che desideriamo possiamo procedere ad inserire all’interno della macchinetta gli spessori per impostare la lunghezza del taglio in modo graduale.
  5. Ora sarà possibile iniziare a tagliare i capelli dal basso verso l’alto, mentre effettuiamo il taglio è consigliabile specchiarsi così da seguire attentamente tutto il taglio.
  6. Una volta che avremo accorciato i capelli con la macchinetta non ci resterà altro da fare che sistemarli ed asciugarli con un phon e in caso fosse necessario ritoccare con delle forbici per capelli.

Potrebbe interessarti anche:

Come tagliare da solo i capelli ( per Uomo ) ultima modifica: 2015-10-28T07:58:47+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it