eComesifa.it

Come sostituire il vetro rotto dell’Iphone con il Kit fai da te

come-riparare-vetro-iphone-kit

come-riparare-vetro-iphone-kitSe avete avuto la sfortuna di rompere lo schermo del vostro iPhone e siete pratici con il fai da te, non preoccupatevi perché a tutto c’è una soluzione. Utilizzando un apposito Kit che si può comprare su Amazon potete sostituire lo schermo rotto a casa vostra risparmiando così un bel pò di euro, circa 120,00.

Cosa vi occorre :

  • Kit riparazione vetro iPhone (Potete acquistarlo al miglior prezzo cliccando QUI.)

Ecco i passi da effettuare per cambiare il vetro dell’iPhone.

  1. Svitare le 2 piccole viti che si trovano alla base dell’ iPhone,  proprio sotto il tasto home. Vi  servirà un piccolo cacciavite a stella, lo adopererete per tute le operazioni che verranno eseguite per la sostituzione.
  2. Attaccare al vetro una ventosa di quelle comunemente usate come ganci per appendere asciugamani piccoli in cucina (Potete acquistarle QUI), quindi  iniziare ad alzare il vetro inclinandolo dalla parte del tasto home. Prestate molta attenzione perchè ci sono dei fili che non devono essere ne rotti ne strappati.
  3. Iniziare a sollevare delicatamente il vetro dalla parte del tasto home. Dalla parte opposta, (dove si parla comunemente al telefono dove vi si appoggia l’orecchio) ci sono i cavi flat attaccati. Attenzione a non  sradicarli.
  4. Una volta aperto lo smartphone  vedrete tutti i i cavi flat. Sono in tutto  3. Iniziare con quello con la presa rettangolare, alzatelo leggermente con il cacciavite piatto o con un utensile simile, meglio se di plastica. Prestate molta attenzione al connettore 3. Ora scollegate i connettore 1, staccate il connettore 2, che sta a sinistra ed è simile all’ 1.
  5. E’ assolutamente importante alzare il fermaglio del connettore 3, alzandolo esattamente come si è alzato il display e posizionandolo in piedi. Solo così il flat potrà uscire.
  6. Ecco che ora abbiamo  separato il monitore dal resto del telefono. Ai lati del’Iphone se ci sono delle strisce di nastro adesivo è necessario staccarle e gettarle non vi serviranno. Svitiamo le viti sui lati e quella che tiene il pannello touch ancorato al frame.
  7. Solleviamo  prestando particolare attenzione il pannello touch dal frame aiutatevi  con un utensile e nel frattempo lo sfiliamo verso il lato del tasto home. Non dovrebbe essere complicato. Poniamo da parte il  pannello touch e cerchino di separare il vetro rotto dal frame metallico. Con un taglierino solleviamo  la parte di vetro dalla plastica, rompere il vetro se è  necessario. Una volta staccato, puliamo tutto con precisione e stacchiamo le 2 strisce di biadesivo che ci sono vicino al tasto home e vicino all’altoparlante.
  8. Ora dobbiamo disporre  vicino al tasto home e dalla parte opposta il nostro adesivo, Incollare il vetro al frame. Attenzione al cavo flat, che deve essere infilato al di là del frame. una volta incollato, controlare se il tasto home funziona. Rimettiamo nella sua sede il pannello touch e riavvitiamo tutte le vitine. Riconnettiamo i connettori: 3, abbassiamo la sua levetta, poi 2, poi 1.

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it