eComesifa.it

Come sostituire il lettore CD / DVD su un computer portatile

Quando un computer portatile inizia ad avere qualche anno, potreste avere la necessità di sostituire il lettore CD / DVD. Questo può succedere sia perché volete passare ad un modello più veloce o migliore, sia perché l’unità ottica magari si sia rovinata. Con un po’ di preparazione, e seguendo questa semplice guida, scoprirete che la maggior parte dei lettori CD / DVD dei portatili sono relativamente semplici da sostituire. Vediamo come fare :

cambiare-lettore-dvd-portatile

  1. Operazione importante da fare è spegnere il computer e scollegare l’adattatore CA. Rimuovete anche la batteria.
  2. Capovolgete ora il vostro notebook. L’unità CD / DVD di solito è tenuta in posizione solo da una o due piccole viti, che si trovano verso il centro del computer. A volte potete trovare accanto la vite del lettore un piccolo disegno di un CD appunto. Altre volte, la vite è sotto un etichetta, quindi per procedere alla sostituzione, dovrete staccarla.
  3. Rimuovete le piccole viti che tengono bloccato il lettore.
  4. Senza le viti che lo tenevano bloccato, il vecchio lettore dovrebbe scorrere facilmente verso l’esterno del portatile. Fate scorrere l’unità, fino a quando non sia tutta fuori dal computer.
  5. Facendo l’operazione inversa, dovete far scorrere la nuova unità nel portatile, e a questo punto potete avvitare tutte le viti per fissare il nuovo lettore.
  6. Riconnettete la batteria e avviate il computer. Installate ora il driver del dispositivo appena montato, se necessario, e assicurarsi che l’unità venga riconosciuta dal sistema operativo.

Qui sotto troverai alcuni prodotti che potrebbero tornarti utili per sistemare il tuo notebook.

Commenta

Seguici su Facebook