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Come smettere di fumare

stop_smokeSigarette e altri prodotti del tabacco sono spesso difficili da eliminare dalla vostra vita una volta stabilita la dipendenza. Ma, le ragioni fisiche, sociali e finanziarie per smettere sono tante. E’ possibile smettere di fumare con pochi passi.

Create un piano e scegliete una data precisa in cui smettere.

  • Dite a tutti che si sta per chiudere con il fumo e da quale giorno; servirà come incoraggiamento e in questo modo cercherete di mantenere la parola.
  • Raccogliete il maggior sostegno possibile. Cercate di convincere il vostro coniuge o partner o un amico per uscire dalla dipendenza con voi. Partecipate ad un gruppo di supporto online o trovatene uno nella vostra zona.
  • Rimuovete tutto l’armamentario da fumatori dal giorno in cui avete deciso di smettere. Buttate via sigarette rimanenti, posaceneri e accendini.
  • Tenetevi occupati in ogni momento per i primi giorni. Andate in ristoranti, cinema o altri luoghi dove non è consentito fumare. Praticare uno sport o lavorate su un hobby. Ricordate che le voglie saranno frequenti, ma non durano così a lungo.
  • Celebrate le varie tappe dal giorno in cui avete smesso. Promettete a voi stessi qualcosa di nuovo se riuscirete a stare due giorni, una settimana o un mese senza fumare. Usate i soldi che avreste speso per le sigarette facendovi dei regali.
  • Focalizzate la vostra attenzione a smettere di fumare, non a mantenere il vostro peso. Dieta prima o dopo di smettere, ma non per i primi tre mesi. Concedetevi i pochi chili in più. Essi sono più sani rispetto alle sigarette.

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