Come si trasferiscono le foto dal computer ad una Pen-Drive USB

Una Pen Drive USB, altro non è che un hard disk portatile che ci consente di archiviare dei files in modo da averli sempre con noi. Queste Unità Flash” le troviamo in commercio di diverse capacità di memoria, le più comuni sono sicuramente quelle da 8 e da 16 Gigabyte.

Se vogliamo copiare le foto che abbiamo archiviato sul nostro computer sulla “Chiavetta USB”, le operazioni da fare sono molto semplici, vediamo come si fa.

Istruzioni:

  1. La prima cosa che dobbiamo fare, è collegare la nostra PenDrive ad una porta USB libera del computer. L’ubicazione delle porte USB, varia a seconda del tipo di computer in nostro possesso, infatti, le potreste trovare sui lati del computer, davanti, o addirittura dietro il PC o il Notebook.
  2. Apriamo il “File Explorer” sul computer, così, dovremmo visualizzare la nostra PenDrive tra i dispositivi disponibili, se non vedete la Chiavetta USB tra le unità disco, provate a disconnetterla e riconneterla.
  3. Una volta che la nostra “Unità flash USB”, è visualizzata tra i dispositivi connessi, facciamo “Doppio Click” per “entrare” al suo interno. Fatto questo, torniamo nelle cartelle del nostro computer e cerchiamo le foto da copiare nella “Pen Drive”. Individuate le immagini, selezioniamo quelle che ci interessano, semplicemente tenendo premuto il tasto sinistro del mouse e evidenziando le foto che intendiamo passare sulla nostra “chiavetta”, possiamo anche tenere premuto il tasto “Ctrl” della tastiera e cliccare sulla foto una alla volta per selezionare quelle che ci servono. Mentre gli utenti Mac, devono tenere premuto il tasto “Command” sulla tastiera. Bene, ora che avete selezionato i files che volete spostare sulla Pendrive, fate click con il tasto destro del mouse su una delle foto che avete scelto e scegliete l’opzione “Copia” dal menu che appare.
  4. Per completare l’operazione, dobbiamo tornare alla finestra della nostra “PenDrive USB” e una volta li, cliccare con il tasto destro del mouse su un area vuota della cartella, dopodichè, dal menu che compare, scegliere l’opzione “Incolla”. Potete anche trascinare le foto da una cartella all’altra se vi trovate più comodi.
  5. Una volta completato il trasferimento dei files, ricordiamoci di fare click su “Rimozione sicura Hardware” e solo dopo che l’operazione è andata a buon fine, disconnetere fisicamente la “Chiavetta USB”, per evitare la perdita dei dati.

Leggi Anche: Come ricevere le notifiche del telefonino Android su Windows

Offerta
Tag:, , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares