Come si trasferiscono i video da iPhone a computer

trasferire-video-iphone-pcSe avete usato il vostro iPhone per girare un video alla festa di compleanno dei vostri figli o di qualche vostro amico, adesso vi chiederete come fare per trasferire il filmato da iPhone al computer. Niente paura, questa guida è pensata proprio per voi, vi basterà seguire le indicazione che vi daremo e con pochi e semplici passaggi, riuscirete a trasferire video da iPhone a PC, sia che usiate un sistema operativo Windows che Mac.

Trasferire video da iPhone a PC con Windows :

  • La prima cosa da fare se volete trasferire video da iPhone a PC su un computer con sistema operativo Windows è collegare il telefonino al computer utilizzando il cavo in dotazione, quindi aspettate che compaia la finestra dell’Autoplay e selezionare l’opzione Importa immagini e video.

Se la finestra dell’ Autoplay non compare dopo qualche secondo, andate su Start > Computer, fate clic con il tasto destro del mouse sull’ icona dell’ iPhone e selezionate la voce Importa immagini e video dal menu.

Se non compare neanche l’icona del telefonino nelle risorse del computer, provate a reinstallare iTunes.

  • Bene, adesso dovrebbe essersi aperta una piccola finestra in basso a destra dello schermo con l’anteprima di una delle foto salvate nell’ iPhone ed un campo di testo in cui digitare i tag da assegnare ai contenuti multimediali da esportare. Saltate questo passaggio e cliccate sulla voce Impostazioni di importazione.
  • Nella finestra che si apre, selezionate, dal menu a tendina “importa video in” , la cartella Video e cliccate prima OK e poi su Importa in modo da avviare l’importazione di foto e video da iPhone a PC.

Al termine della procedura, che varia in base al numero di file multimediali presenti sul telefono, troverete tutti i video importati da iPhone alla cartella Video di Windows e le foto nella cartella Immagini.

Trasferire video da iPhone a PC con Mac :

La procedura in questo caso è molto più semplice in quanto i due dispositivi Apple sono totalmente compatibili e installato sui computer Mac c’è il programma iPhoto, un software multimediale che permette tra le altre cose di importare le foto e i video con i vari dispositivi tra cui anche iPhone.

Quindi, per copiare i video da iPhone a Mac, non dovete far altro che collegare il cavetto tra smartphone e computer ed aspettare qualche secondo che il programma iPhoto si avvi automaticamente.

A questo punto potete decidere se copiare sul computer tutti i video e le foto presenti su iPhone, oppure selezionare manualmente i files multimediali da importare sul PC. Per importare tutti i file insieme, cliccate sul pulsante Importa xx foto  in alto a destra, se invece volete selezionare solo alcuni video, cliccate sul pulsante Importa selezionati. Fatto questo tutti i filmati e le immagini importate sul PC saranno visualizzabili nell’archivio di iPhoto.

Potrebbe interessarti anche:

Come usare WhatsApp sul computer
Visite 20
Oggi parliamo del più famoso programma di messaggistica istantanea, WhatsApp che...
Come Utilizzare Vecchio Hard Disk Interno
Visite 104
In questa guida spieghiamo passo-passo come riutilizzare un vecchio hard disk in...
Come scaricare video da Vimeo
Visite 43
Ormai è tutti sapete come scaricare video da YouTube facilmente, invece, per qua...
Come registrare un video con la WebCam
Visite 62
Per registrare un video con la webcam possiamo utilizzare Windows Movie Maker, i...
Call of Duty: ecco quale acquistare
Visite 280
Il mondo dei videogiochi ha conosciuto una rivoluzione enorme, da quando le cons...
Come si cambia la lingua predefinita su Windows 8
Visite 4
Con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8, cambiare il linguaggio prede...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni