eComesifa.it

Come si taglia la frangetta

come-tagliare-frangetta-frangiaCi sono dei periodi in cui la frangetta torna di moda, altri periodi in cui è assolutamente vietata. Con il passare del tempo si è adeguata alle acconciature quindi la scelta di tagliarla è diventata personale. Gli hair stylist la consigliano soprattutto se migliora il look o se copre eventuali difetti presenti sulla fronte. Se sei convinta che la frangetta sia il punto di partenza per rivoluzionare la tua vita, noi ti spiegheremo come tagliare la frangetta da sola davanti al tuo specchio.

La frangetta laterale

Prima di tagliare la frangetta devi lavare e asciugare i capelli. É importante che i capelli siano acconciati come sempre per evitare che l’effetto finale sia deludente e per capire quanto accorciare. Mettiti davanti allo specchio e inclina la testa lateralmente, posiziona il pettine al centro della testa e scendi verso la fronte le ciocche di capelli da tagliare. Disegna una V che parte dal centro e arriva alle tempie. Ricorda che la frangia deve essere piena e non troppo sottile. Fai una coda per evitare di tagliare altri capelli. Per la frangetta laterale devi tagliare il ciuffo all’altezza del naso. Inserisci i capelli tra l’indice e il medio e tendi bene soprattutto al centro, mentre ai lati forma un angolo per dare un aspetto naturale alla frangetta. Per dare un aspetto professionale usate solo forbici adatte e non quelle per i lavoretti fai da te. Non dare mai un taglio netto, ma inizia piano piano. Infine per pulire il volto usa il pennello del make up.

La frangetta sfilata

Per realizzare la frangetta sfilata porta avanti i capelli, solitamente questo modello parte da 2-4 centimetri dall’attaccatura e deve coprire tutta la fronte. Dopo aver raccolto i capelli in una coda, piega il ciuffo per vedere a quale altezza tagliare. La prima sforbiciata deve essere orizzontale e di 1 centimetro più lunga. In seguito accorcia solo la parte centrale e scompiglia con le dita divertendoti a creare diverse lunghezze.

Spuntare la frangia

Se hai già tagliato la frangia ma non vuoi ritornare dal parrucchiere, per spuntarla devi legare tutti i capelli lasciandola libera. Usa un pettine per portarla davanti alla fronte e fermala poco sopra la lunghezza da ottenere, tagliando la parte inferiore. Ricorda di tenere sempre tesa la ciocca con le dita e di tagliare in orizzontale. La frangetta diagonale infatti è molto difficile da gestire ed è adatta a chi ha i capelli lisci.

Leggi anche la nostra nuova guida su COME SI FANNO LE ONDE AI CAPELLI cliccando QUI.

Remington S1450 Ceramic 215 Piastra
Prezzo di listino: EUR 24,99
Prezzo in offerta: EUR 15,99
Risparmi: EUR 9,00

Potrebbe interessarti anche:

Come scegliere un rossetto stick
views 8
I rossetti stick sono incredibilmente comodi, possono essere trasportati in faci...
Come vestirsi per una cerimonia autunnale
views 34
Con l'arrivo dell'autunno capita di essere invitati a cerimonie importanti come ...
Come avere un make-up impeccabile
views 36
Il sogno e il desiderio di ogni donna è quello di avere un make up infallibile, ...
Come fare la tinta ai capelli
views 26
Per evitare di dover andare spesso dal parrucchiere e spendere sempre tanti sold...
Come si fa la treccia ai capelli
views 31
Ciao a tutti amici, oggi impariamo due  modi semplici e veloci di fare una trecc...
Come ottenere dei ricci che durano a lungo usando il limone
views 40
Se non volete passare mezza giornata dal parrucchiere per avere dei ricci che po...

Commenta

Nuove guide:

Seguici su Facebook