Come si sterilizza il biberon

Diventare genitori è la cosa più bella del mondo, avere un bambino tra le braccia fa capire probabilmente quali sono le cose importanti.

Dobbiamo però imparare a fare delle cose che non siamo abituati a fare. In questa utilissima guida, vogliamo aiutare le neo-mamme e i neo-papà nella sterilizzazione del biberon, così da evitare la formazione di batteri potenzialmente pericolosi per i nostri bimbi.

Sterilizzare il biberon, non richiede particolari conoscenze, però va fatto bene, e dovete ricordare di non lasciare mai i biberon a temperatura ambiente, in quanto sarebbe terreno fertile per la formazione di batteri.

Quindi sterilizzate il biberon prima di ogni utilizzo e poi una volta lavato bene, riponetelo nel frigo. Vediamo 4 modi efficaci per sterilizzare il biberon del bimbo.

Vediamo quindi come si sterilizza il biberon

  1. Il primo metodo per procedere alla sterilizzazione del biberon, è quello classico che possiamo fare senza acquistare particolari attrezzature. Mettete dell’acqua in una pentola e portate ad ebollizione, quindi immergetevi il biberon per circa 5 minuti, trascorsi i quali riponete il biberon fino al nuovo utilizzo.
  2. Il secondo sistema per sterilizzare il biberon del nostro bambino richiede l’utilizzo del forno a microonde. Ponete il biberon nel forno a microonde immerso in acqua negli appositi contenitori e regolate una potenza di 850 Watt. Lasciatelo all’interno per circa 8 o 9 minuti e il vostro biberon sarà sterilizzato
  3. Se invece, volete optare per la sterilizzazione a freddo, dovrete acquistare uno sterilizzatore a freddo. Basterà immergere il biberon nel contenitore dell’ apparecchio insieme a acqua e una speciale soluzione e attendere qualche minuto per ottenere un biberon sterilizzato
  4. L’ultimo sistema invece è quello della sterilizzazione a caldo, che va anch’esso eseguito con l’ausilio di uno strumento elettrico. Posizionate il biberon nel cestello dello sterilizzatore e dopo appena 10 minuti, avrete un biberon perfettamente sterilizzato

Naturalmente questi sistemi potete utilizzarli anche per la sterilizzazione di ciucci, tettarelle e altri prodotti per bambini.

Leggi Anche: Come scegliere il biberon e il ciuccio per il vostro bimbo


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here