eComesifa.it

Come scegliere l’ ADSL più adatta a voi

offerte-adsl-scegliereSe avete intenzione di attivare un servizio ADSL 7 mega o 20 mega nella vostra nuova casa, oppure avete deciso di cambiare il vostro vecchio operatore telefonico, bisogna che abbiate ben chiaro quale sia quello di cui avete bisogno, in modo da scegliere la migliore offerta per l’utilizzo che andrete a fare del telefono e internet. La prima domanda che dovete porvi è voglio un servizio solo ADSL oppure ADSL + Telefono? Vediamo allora come scegliere il servizio ADSL adatto a noi.

  • Solo ADSL : Questa tipologia di servizio è indicata per chi non ha esigenza del telefono fisso o per chi vuole affiancare al canone telefonico un’offerta specifica per navigare in Internet. Nel primo caso, bisogna ricordare che l’attivazione del servizio ADSL richiede comunque la presenza di una linea telefonica nell’abitazione dell’utente.
  • ADSL + Telefono : Questa invece è la soluzione migliore per chi vuole risparmiare con un’offerta completa, che comprende sia la telefonia che la navigazione internet.

Tutti gli operatori, Telecom, Vodafone, Infostrada, eccetera, forniscono entrambi i servizi, con velocità e tariffe diverse, quindi dobbiamo fare ancora qualche distinzione sui tipi di servizio offerto.

Per quanto riguarda la tipologia di contratto SOLO ADSL, c’è ben poco da dire, ormai gli operatori propongono contratti FLAT così da fornire il servizio internet 24 h su 24 pagando un fisso mensile, senza pensare a quanto tempo possiamo stare connessi o quanti giga byte possiamo scaricare. La flat è la soluzione ideale per chi ha la passione dei giochi online, vuole ascoltare musica e non vuole privarsi neanche per un secondo della connessione alla rete. Va comunque ricordato che per usufruire del collegamento ADSL internet avete comunque bisogno di una linea voce in casa.

Per il servizio ADSL + Telefono le scelte sono un po’ più complesse, in quanto possiamo scegliere tra diverse tariffazioni per i servizi telefonici, mentre per il servizio internet la FLAT ormai è diventata l’opzione standard. Vediamo le principale offerte ADSL + Telefono :

  • ADSL + Telefonate con scatto alla risposta : Ottima offerta se non effettuate molte chiamate ma volete comunque avere un telefono fisso in casa per ogni evenienza. Questo contratto è abbastanza conveniente e la velocità internet raggiunge i 20 mega in alcune zone d’Italia.
  • ADSL + Telefonate senza scatto alla risposta : Questo è il pacchetto completo che quasi tutte le società telefoniche propongono ai loro clienti, Internet illimitato e chiamate verso i fissi nazionali illimitate e senza scatto alla risposta. Molte volte insieme a queste offerte ci sono anche altri pacchetti compresi, tipo per esempio alcuni minuti al mese gratis verso i cellulari o altre offerte.

Quindi per scegliere il contratto adatto a voi, valutate bene le vostre esigenze e state attenti ai prezzi, perché possono variare in base alla velocità della connessione a internet oppure alla tipologia di linea voce che scegliete.

Potrebbe interessarti anche:

Come pulire in modo approfondito la memoria dello smartphone Andr...
views 117
Al giorno d’oggi sfruttiamo davvero in maniera esagerata i nostri smartphone sen...
Come velocizzare Google Chrome
views 19
Google Chrome è uno dei browser migliori e più utilizzati per chi naviga nel web...
Come inserire una firma su Gmail
views 13
In questa nuova guida, vi aiuteremo ad inserire una firma sui vostri messaggi in...
Come ottenere mipiace su una pagina Facebook
views 27
Hai un sito web e vorresti dargli maggiore popolarità collegandolo ai social net...
Come aprire un blog di successo
views 6
Oggi tutti sono in grado di aprire un blog in pochi click grazie anche ad alcune...
Come controllare se un account è stato leakato
views 105
Si tratta d’uno dei pericoli più temuti della rete: vedere i propri dati leakati...

Commenta

Seguici su Facebook